Home Home in evidenza A Spa-Francorchamps il prossimo impegno BRC Hyundai N Squadra Corse

A Spa-Francorchamps il prossimo impegno BRC Hyundai N Squadra Corse

0
0

(foto Squadra Corse BRC)

BRC Hyundai N Squadra Corse si reca su uno dei circuiti più spettacolari del motorsport, Spa-Francorchamps, per il secondo round del Kumho TCR World Tour questo fine settimana (26-28 maggio).

La squadra gestita dal BRC Racing Team punta a mantenere il suo slancio da Portimão, dove ha ottenuto un 1-2 in qualifica e Gara 1, con Norbert Michelisz che ha ottenuto il massimo dei voti in entrambe. L’ungherese ha lasciato il Portogallo guidando la classifica piloti con 57 punti, con il compagno di squadra Mikel Azcona a soli due punti di distacco. Anche BRC Hyundai N Squadra Corse ha preso presto il comando della classifica dei Team.

La seconda tappa del TCR World Tour vede il team scendere sul circuito di Spa-Francorchamps di 7,004 km nella foresta delle Ardenne, famoso per il suo clima imprevedibile, i notevoli cambi di quota e le curve ad alta velocità. La combinazione di lunghi rettilinei e sezioni tecniche più lente crea un giro sulle montagne russe che è il preferito di molti piloti.

I partecipanti al TCR World Tour gareggeranno di nuovo tra i concorrenti del TCR Europe, una serie che ha visitato il circuito ogni anno da quando l’attuale formato è stato lanciato nel 2018. Ci si aspettano battaglie ravvicinate su e giù per la griglia, per gare entusiasmanti.

L’itinerario inizia con due sessioni di prove libere venerdì 26 maggio. Sabato 27 maggio sarà caratterizzato da una sessione di qualifiche di 35 minuti e Gara 1, con Gara 2 a griglia parzialmente invertita che completerà l’evento domenica 28 maggio.

Il Team Principal di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Rizzo, ha dichiarato: “Dirigendoci a Spa vogliamo continuare il nostro successo da Portimão , ma sappiamo che ci saranno delle sfide da affrontare. Abbiamo provato a Spa-Francorchamps nella pre-stagione, il che dovrebbe metterci bene per metterci al passo velocemente nella prima sessione di prove libere. Sicuramente ci saranno delle feroci battaglie in pista, ma la nostra missione è portare a casa punti solidi e sappiamo di poterlo fare con la Hyundai Elantra N TCR”.

Norbert Michelisz ha dichiarato: “Spa è un posto speciale, molto veloce con molti cambi di direzione. Anche se abbiamo visitato la pista nella pre-stagione, ci sarà ancora molto da imparare durante il fine settimana, soprattutto se sperimenteremo le solite condizioni meteorologiche mutevoli di Spa! È stato fantastico iniziare il TCR World Tour in modo così positivo a Portimão e mi piacerebbe continuare quel successo a Spa. È importante segnare più punti possibile per mantenerci in una buona posizione per la classifica, ma è più facile a dirsi che a farsi!”.

Mikel Azcona ha dichiarato: “Spa-Francorchamps è un circuito che amo davvero; è probabilmente la mia traccia preferita al mondo. Ho ottimi ricordi di Spa, con tante vittorie. È davvero ad alta velocità e, come pilota, questo ti riempie di adrenalina, specialmente la seconda curva, Eau Rogue. Penso che la Hyundai Elantra N TCR si adatterà bene alla pista perché è forte nelle curve ad alta velocità, e dopo aver provato lì in inverno, ho un buon feeling per questo fine settimana. L’obiettivo principale sarà pensare al campionato, guadagnando più punti possibili”.

cs