Home Articoli Rivista Idea Leo Club: l’ambiente un tesoro da tutelare

Leo Club: l’ambiente un tesoro da tutelare

I giovani del sodalizio di Busca e Cuneo, da sempre attivi in ambito “green”, hanno donato un apiario alla Casa del Fiume

0
1

Da sabato 13 maggio all’apiario di­dattico della Ca­sa del Fiu­me, a Cu­neo, c’è una nuova arnia do­nata dal Leo Club Busca Cu­­neo Valli durante l’evento organizzato dai giovani del Servizio Civile Universale a conclusione della loro esperienza. Il pomeriggio di festa, intitolato “Bee Happy”, tutto dedicato al mondo delle api, ha visto una grande partecipazione e un grande interesse da parte dei ragazzi presenti. Dopo essersi sperimentati in quiz e giochi su questi meravigliosi insetti, i piccoli visitatori del Parco Fluviale Gesso e Stura e le loro famiglie hanno potuto condividere il momento dell’inaugurazione dell’arnia con l’assessore al­l’Am­biente del Comune di Cuneo Gian­franco De­mi­che­lis, la pre­sidente del Leo Club Busca Cuneo Valli Matilde Bertoglio, il consigliere comunale Noemi Mallone e il direttore del Parco Massimi­liano Galli.
Il Leo Club Busca Cuneo Valli – associazione di volontariato giovanile che investe il proprio tempo libero nell’attività di servizio per la comunità – dedica da sempre ampio spazio al tema ambientale e così, grazie alla sensibilità della Presidente e al sostegno di tutti i soci, si è impegnato in prima linea anche per la salvaguardia delle api.
La raccolta fondi per l’acquisto dell’arnia era partita a ottobre con un torneo di padel, organizzato in collaborazione con Padel Vis Cuneo, che aveva permesso di raccogliere donazioni per 360 euro.

A cira di Domenico Abbondandolo