Raccolta firme per la presentazione della proposta di legge regionale “LIBERI SUBITO”

0
0

Parte anche a Racconigi la raccolta delle firme per la presentazione della proposta di legge regionale “LIBERI SUBITO” per regolamentare l’aiuto medico alla morte volontaria, predisposta dall’Associazione Luca Coscioni.

Come è noto, grazie alla Sentenza n. 242/2019 della Corte Costituzionale, per le persone malate che possiedano i requisiti previsti, vale a dire: 1) essere affetto da patologia irreversibile; 2) che tale patologia produca sofferenze fisiche o psicologiche che la persona reputa intollerabili; 3) la capacità di prendere decisioni libere e consapevoli; 4) essere tenuti in vita da trattamenti di sostegno vitale; oggi è già possibile ottenere l’aiuto medico alla morte volontaria.

Per garantire tempi certi per la procedura di verifica e di attuazione ed evitare alle persone malate infinite sofferenze, basta una legge regionale-

L’Associazione ha elaborato la sua proposta, che invitiamo a sottoscrivere.

La predetta proposta di legge regionale sarà presentata a Racconigi venerdì 26 maggio prossimo, alle ore 20,45 presso la Chiesa di Santa Croce da Andrea Turi, Coordinatore dell’Associazione Radicale “Adelaide Aglietta” e membro della Cellula Coscioni di Torino e da Fabrizio Quiese, Avvocato.

Modera la serata il racconigese Rudi Paesante.

I cittadini potranno sottoscrivere la proposta di legge regionale domenica 28 maggio prossimo, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 presso l’apposito banchetto posto all’angolo tra Piazza Roma e Piazza degli Uomini oppure presso il Municipio di Racconigi – Ufficio Elettorale – piano terreno – nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì:8,30 – 13,00; martedì e gioved’: 8,30 – 11,00..

 

Per l’Associazione Luca Coscioni
Rudi Paesante