Home Attualità ANTONIO ARMANO Legge e racconta “L’amante cinese”

ANTONIO ARMANO Legge e racconta “L’amante cinese”

0
0

Proseguono le Passeggiate nel Bosco dei pensieri e, dopo Lo Cascio, venerdì 26 maggio sarà la volta di ANTONIO ARMANO, storico amico della Fondazione, sempre presente alle passeggiate resistenti del 25 aprile, che questa volta leggerà e racconterà “L’amante cinese”, il suo ultimo romanzo da poco uscito per Gallucci editore. L’appuntamento è sempre per le ore 18:30 sotto il porticato della Fondazione, davanti alla Bottega del Vino, da cui partirà la passeggiata di sei tappe nel Bosco.

 

Si può riconquistare l’amore perduto con una falsa identità su un sito d’incontri?

L’autore ci prova e sviluppa il suo romanzo su un tema attualissimo, quello degli incontri online, tramite chat, e delle possibilità di infingimento che essi nascondono.

Una storia in cui il succedersi degli eventi si intreccia all’ossessione amorosa, svelando la precarietà dei legami, l’illusione del lavoro, gli inganni di una dimensione, quella virtuale, così forte da prendere il sopravvento sulla realtà.

 

Ha detto de “L’amante cinese” il giornalista Peter Gomez: «Brillante, divertente, tragico, sexy, appassionante, intelligente. Un libro da leggere tutto d’un fiato perché Antonio Armano è un grande scrittore, anche se lui non lo sa».

 

In caso di maltempo la lettura si svolgerà all’interno, nel teatro della Fondazione.

 

Seguirà, venerdì 2 giugno, sempre alle ore 18:30, la Passeggiata letteraria dedicata, in particolar modo, ma non solo, ai ragazzi con FABIO GEDA che legge e racconta “La scomparsa delle farfalle”; un ritratto commovente di quella stagione dell’anima che più d’ogni altra si imprime in ciascuno di noi e sceglie il nostro destino. 

Modalità di partecipazione

Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e una buona fruizione dell’evento, l’incontro sarà a numero limitato. La partecipazione è gratuita, ma è tassativamente obbligatoria la prenotazione tramite il sito della Fondazione: www.fondazionemirafiore.it

 

Per info:

Federica Fiocco

fiocco@fondazionemirafiore.it

377 0969923