Laura Grigolo resta alla LPM BAM Mondovì: classe 1996, la schiacciatrice veneta metterà a disposizione delle rossoblu tutta la sua esperienza anche nella Serie A2 2023-24.
“Sono molto contenta di tornare, sono stata bene, le aspettative che avevo all’inizio sono state confermate.” – ha commentato entusiasta Laura Grigolo – “Quello di Mondovì è un ambiente in cui ti senti a casa, riesci a lavorare bene, in modo tranquillo. E’ una realtà ambiziosa, lo ha dimostrato negli anni e lo sta dimostrando nel mercato.”
Alte motivazioni e grande determinazione per la sua seconda stagione da pumina: “Il campionato è finito con qualche rimpianto e credo che soprattuto io, come le altre atlete confermate, abbiamo voglia di dimostrare qualcosa in più e ci dobbiamo togliere qualche sassolino che è rimasto dall’anno scorso.” – racconta la schiacciatrice della LPM – “Credo che la squadra che si sta allestendo sia molto valida. Sono contenta di quello che sento di coach Marco Gazzotti. Anche se non lo conosco personalmente, ne parlano tutti molto bene. Dobbiamo conoscerci, una parte buona del gruppo è quello dell’anno scorso, ma chiaramente con il cambio di allenatore si tratta di reimpostare il lavoro. Ogni tecnico ha la propria mentalità ed il proprio tipo di gioco e di lavoro, quindi noi dovremo adattarci e trovare il giusto l’equilibrio, il punto di incontro per funzionare. Non vedo l’ora di ricominciare! Personalmente ho obiettivi alti e penso ci sia un obiettivo comune di noi ragazze e della società, perchè questa realtà sportiva si merita qualcosa di importante, per la storia della pallavolo a Mondovì.”
Grigolo si aggiunge così, nel roster monregalese, alle confermate Decortes, Pizzolato e Riparelli, ed alle novità Lapini, Tallone ed Allasia, quest’ultima già sua compagna di squadra in passato.
“Ho giocato con Veronica Allasia per due stagioni a Pinerolo. Mi sono trovata molto bene con lei, abbiamo legato molto, mantenendo il rapporto anche in questi anni, seppur lontane.” – spiega Grigolo – “Quando l’ho conosciuta era molto giovane, poi ha fatto le sue esperienze, ha giocato ed è cresciuta molto. E’ una bella persona e sono molto felice di ritrovarla con la LPM BAM Mondovì.”
Infine, un messaggio per gli Ultras Puma e tutti i tifosi rossoblu: “Hanno superato tutte le aspettative che avevo l’anno scorso, quando sono arrivata. Sono stati fantastici, vederli ad ogni trasferta, anche a 500 km di distanza da casa, così come sentirli arrivare al palazzetto era una cosa bella, stimolante, emozionante. Sono sicura che sarà così anche la prossima stagione e speriamo di regalare loro qualcosa di più di quello che abbiamo lasciato quest’anno. Non vedo l’ora di vederli perchè sono fondamentali, sia in casa che in trasferta!”