Connessioni è tornato!

0
0

Connessioni è il Festival della Comunicazione di Cuneo organizzato ed ideato dall’Associazione Culturale ALL4U e torna per la terza edizione. Dopo la prima edizione, del 2021, in cui il festival ha debuttato in digitale, e dopo la prima edizione in presenza dello scorso giugno 2022, quest’anno la kermesse si svolgerà nel mese di settembre con numerosi ospiti e molteplici eventi tutti dal vivo, all’interno dei teatri, parchi della città di Cuneo!
Tre giorni in cui tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti, il tutto assieme ad importanti ospiti che si confronteranno con differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione.
Un Festival in cui parlare e discutere la comunicazione di oggi e quella del futuro, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento con diversi appuntamenti: dagli incontri dedicati alla cultura, a momenti di intrattenimento con incontri, concerti, workshop e mostre, alla scoperta della città di Cuneo e alla sua valorizzazione.
Un Festival partecipato in diverse location, tra le quali, il Cinema Monviso, Parco Parri, Centro Culturale “NUoVO” e altri luoghi di incontro; con un programma ricco di appuntamenti in presenza che coinvolgerà l’intera città di Cuneo. Relatori da incontrare durante il festival, talk e concerti da seguire dal vivo.
Un’atmosfera ospitale e vivace per tutti che favorisce la creatività e lo sviluppo delle idee.
Importanti sono le collaborazioni per la realizzazione dell’evento tra le quali il Progetto H.A.R., il centro culturale “NUoVO” e la Consulta Giovani di Cuneo che hanno contribuito a migliorare i contenuti e gli aspetti tecnici e logistici del festival.

 

L’evento è realizzato grazie anche al contributo e al sostegno della Fondazione CRC, Fondazione CRT e del Comune di Cuneo ed è patrocinato dalla Regione Piemonte, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo e A.T.L. di Cuneo.
Primo ospite di Connessioni 2023, per la prima volta a Cuneo è Francesca Michielin, nota cantautrice e presentatrice, già vincitrice della quinta edizione del Talent Show X-Factor nel 2011. Vincitrice di quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, è stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e al Festival di Sanremo 2021 e ad aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.
Si esibirà con un concerto al Centro culturale NUoVO, domenica 17 settembre, e porterà nella Città di Cuneo il suo tour estivo “L’ESTATE DEI CANI SCIOLTI”, i biglietti sono online su www.mailticket.it.
Nelle prossime settimane presenteremo gli altri ospiti, non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, per un’edizione strabigliante!!

ANNUNCIO DEL PRIMO OSPITE

FRANCESCA MICHIELIN
TOUR ESTATE 2023: “L’ESTATE DEI CANI SCIOLTI”
La cantautrice è reduce dalla pubblicazione dell’album Cani sciolti e da un tour nei teatri che ha ottenuto un grande successo e che si è concluso sabato 22 aprile a Napoli.
Venerdì 28 aprile è uscito invece il suo brano per l’estate 2023 in collaborazione con gIANMARIA, Disco dance che da il via al tour estivo ovvero L’Estate dei Cani Sciolti, prodotto da Vivo Concerti.
A partire dal mese di luglio, infatti, Francesca attraverserà il Paese da nord a sud, portando sui palchi di alcune delle location più suggestive d’Italia, tra litorali e alta quota, i brani dell’ultimo disco e i grandi successi che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.
1. FRANCESCA MICHIELIN –BIOGRAFIA Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista,il 24febbraio2023ha pubblicato il nuovoprogetto discografico Cani Scioltiaccompagnato dal singolo quello che ancora non c’è,fuoriper Columbia Records/Sony Music Italyeanticipato dai branibonsoire occhi grandi grandi. Nel 2022 ha festeggiatodieci anni di carriera,dedicandosi anuovi importantiprogetti: il debutto come scrittrice con il suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori), e come conduttrice alla guida di Effetto terra(Sky Nature)e alla conduzione della nuova edizione di X

Factor, tornandodove tutto èiniziato con il trionfo nel 2012.Naturale prosecuzione della nuova e inedita onda musicale è iltour bonsoir! -Michielin10 a teatro, prodottodaVivo Concerti,che a colpi di sold-out sta portandoFrancesca a calcarealcuni dei più storici e magici palchi d’Italia. Il tour teatraleè stato anticipato da sei incontri musicali,Suono di sabato al Mosso, che hanno colorato un sold-out dopo l’altro i weekend autunnali e invernali 2022 del Mosso di Milano.Sempre nel2022 partecipaal Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nellaserata delle cover, è autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano Nei tuoi occhi–dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi nericon Miriam Leone e Stefano Accorsi–ottiene la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.Da febbraio 2021 è autrice e conduttrice del podcast MASCHIACCI –Per cosa lottano le donne oggi?, debuttato in vetta alle classifiche Podcast di tendenzadi Spotify e Apple Podcast. Nel 2022, la seconda stagione di MASCHIACCI-Per cosa lottano le persone discriminate oggi?,12 puntate realizzate in esclusiva per Spotify. Nel 2021 èin gara sul palco dell’Aristoncon il brano Chiamami per nome in coppia con Fedez, aggiudicandosi il secondo gradino del podio. La canzone, salita in poche ore al primo posto dei brani più ascoltati su Spotify Italia e su tutte le piattaforme digitali, ed entrata nella Global Charts di Spotify e nella Billboard Global Excl, ha dominato la classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti inItaliae ottenuto la certificazione di triplo Disco di Platino, il videoclip conta più di 50milioni di visualizzazioni su YouTube. Ad oggi ha all’attivo quattroalbumin studio, da ultimo FEAT (Fuori dagli spazi)che contiene le collaborazioni con Fedez,Vasco Brondi, Colapesce e Mecna, e rappresenta l’evoluzione del progetto collettivo FEAT (Stato di natura),coraggiosamente uscito in pieno lockdown nel 2020e certificato Disco d’Oro.Nel 2016 arriva seconda al Festival diSanremo con Nessun grado di separazione(2 Platino) e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. Nel corso della sua carriera collabora con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana, e con le sue live performance, le più recenti per iltour Fuori Dagli Spazi LIVE!, calca i palchi delle principali e più suggestive arene italiane.