Carlo Giorgio Comino confermato nel Consiglio direttivo nazionale

0
1

Mercoledì scorso a Roma, presso la sede confederale, si è svolta l’assemblea elettiva del
Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, al cui vertice è stato acclamato presidente
Matteo Musacci di Ferrara, già vice presidente del gruppo e presidente dei giovani di Fipe-
Confcommercio.
Nella votazione successiva Carlo Giorgio Comino è stato confermato nel Consiglio direttivo
nazionale, unico rappresentante eletto della regione Piemonte.
“Dopo un inizio di consigliatura molto entusiasmante e formativo – afferma Carlo Giorgio
Comino, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di
Cuneo – caratterizzato da incontri itineranti in tutta Italia, l’emergenza sanitaria causata dal
Covid-19 e la pandemia, il percorso di crescita che stavamo percorrendo è stato fortemente
compromesso e solo in questo ultimo anno si è potuto tornare alle attività in presenza”.
“Con l’esperienza maturata – sottolinea Comino – e forte di conoscenze ormai consolidate
all’interno del gruppo e della segreteria nazionale, sono convinto che si potrà fare un ottimo
lavoro che poi si potrà trasmettere al territorio provinciale”.
“Con grande soddisfazione – sottolinea Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-
Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – plaudo alla conferma dell’amico Carlo nel
Consiglio direttivo nazionale dei Giovani”.
“Gli inizi della mia presenza in Confcommercio – precisa Chiapella – risalgono a circa
trent’anni fa nel nascente gruppo provinciale, da me presieduto e dall’esperienza molto
formativa quale vice presidente del gruppo nazionale; il Gruppo Giovani di Confcommercio è
una “palestra” fondamentale per la nostra classe dirigente e per la loro crescita
imprenditoriale”.
Il Gruppo Nazionale dei Giovani Imprenditori nasce nel 1988 come rappresentanza dei
giovani operatori del Terziario. La base associativa del gruppo è infatti costituita dagli
imprenditori “under 42” aderenti alla Confcommercio.
Presente in modo capillare, attraverso le strutture provinciali, in tutte le Regioni italiane,
l’associazione riunisce più di 130 categorie appartenenti ai diversi settori del commercio,
turismo, servizi alla persona ed alle imprese, dei trasporti, delle professioni e piccole e medie
imprese e del terziario di mercato di Confcommercio.