Ritornano – anche nel mese di giugno – gli appuntamenti di musica e cabaret al Circolo VIOLETA PARRA di via Pio La Torre 3 a Beinasco, prima cintura di Torino.
La direzione artistica della rassegna è composta da Piero Contu, Jasmine Zarbo, Lorenzo Contu, e Valentina Rey. Collaborano all’iniziativa Giovanni Matola Grafica e pubblicità e Andrea Onano Service”.
Venerdì 9 giugno alle ore 21,30 sul palco ci saranno i FAR ROCK, tributo ai Queen.
I “FarRock – Queen Tribute” nascono nel 2019 nella provincia di Torino dalla grande passione per uno dei gruppi britannici più famosi in assoluto.
La scelta del nome “FarRock” unisce in un gioco di parole il vero nome di Freddie Mercury e l’energia travolgente del Rock dei loro spettacoli.
I cinque componenti, con svariate esperienze musicali alle spalle, si ispirano ai più memorabili Live dei Queen per dar vita al proprio show di rievocazione della famosa band britannica.
Cercando di differenziarsi dalle altre “Queen Tribute” proponendo uno spettacolo diverso ed innovativo, hanno riscontrato un notevole successo nelle piazze e locali più famosi facendosi amare dal pubblico per la loro simpatia e umiltà! Sito Web https://www.farrockqueentribute.it/band/
Sabato 10 giugno alle ore 21,30 un tributo agli 883, con i MAXMANIA.
L’affiatamento e la precisione dei musicisti, l’incredibile somiglianza del timbro del cantante a quello di Max Pezzali fanno dei MaxMania la scelta migliore per una grandiosa serata all’insegna degli anni ’90. I più grandi successi degli 883 verranno proposti al pubblico per una serata spensierata.
A proposito della rassegna, Piero Contu del Circolo Violeta Parra dichiara:
Voglio ringraziare il Comune di Beinasco per il patrocinio e il contributo in particolare l’assessore alla Cultura Matteo Carosso per la fiducia e la disponibilita a far diventare quest’area un punto verde per la musica Un immenso grazie anche ai volontari del Circolo, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, per il loro grande investimento umano ed economico.
L’assessore alla cultura Matteo Carosso dichiara:
“Per l’amministrazione è fondamentale che la popolazione si riappropri degli spazi della cultura, in questa direzione è andato il bando contributi 2023. Tra i progetti presentati, il calendario del Violeta Parrà, si è distinto per la qualità e le potenzialità. Sono molto contento della collaborazione che sta nascendo tra l’amministrazione e il circolo, cosa da cui penso che i beinaschesi possano solo trarne vantaggio partecipando ai numerosi concerti in programma”.
I concerti inizieranno alle 21,30 e si terranno presso l’area esterna del Circolo Violeta Parra Malinteso in Via Pio La Torre, 3 – Beinasco (To)
Per prenotare i posti chiamare il numero 333/37.54.535. Ingresso gratuito, proposta ristoro solo su prenotazione (tagliere +bevanda).
Per info 011/26.48.591 – 333/37.54.535 e 339/29.78.912;
E-mail: parravioleta239@gmail.com