«Ringrazio le insegnanti e i giovanissimi allievi che insieme hanno avuto la delicatezza di soffermarsi su un tema prezioso come la gentilezza. Tutti noi, anche nell’ambito del settore sanitario, soprattutto dopo il Covid, abbiamo bisogno di gesti gentili e di riprendere un linguaggio di prossimità». Così Livio Tranchida, commissario dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo ha ricevuto nei giorni scorsi, presso la Sala Mirò dell’Ospedale Carle, la Scuola dell’Infanzia di Confreria (Istituto Comprensivo “Cuneo Oltrestura”) che ha consegnato alcuni disegni realizzati dagli alunni sul tema della gentilezza. Gli elaborati sono stati donati alle degenze del dipartimento di Area Medica: Nefrologia, Oncologia, Pneumologia ed Endocrinologia dell’Ospedale Carle.
Erano presenti anche il direttore sanitario di Presidio Alessandro Garibaldi e il direttore del dipartimento di Area Medica Valerio Del Bono, la direttrice della Direzione delle Professioni Infermieristiche Simonetta Polanski, Antonella Ligato, responsabile dell’Empowerment e altri sanitari del Presidio.
Ai bambini è stato consegnato un diploma in segno di ringraziamento, a testimonianza del loro impegno e del gradito dono.