Home Idea Sport Altri sport Aster Cheer Festival: serata da applausi a Cuneo

Aster Cheer Festival: serata da applausi a Cuneo

0
0

Giovedì 8 giugno si è tenuto l’Aster Cheer Festival 2023 in occasione dell’inaugurazione del Bosco di Camilla, al Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo.
In questo primo anno di nascita la società cuneese Aster Cheer ha partecipato a competizioni di livello nazionale ed internazionale: German All Level di Amburgo, Ficec Nationals di Ancona, Twist Open di Nova Gorica (Slovenia).
L’impegno costante di allenatori e atleti ha portato ad ottenere ottimi risultati pur trattandosi di una società giovane, per questa ragione si è deciso di celebrare i successi ottenuti dai tre team della società e i valori di questo sport ancora poco conosciuto con una festa del cheerleading.

“L’Aster Cheer Festival 2023” sarà solo la prima delle tante edizioni che proporremo ogni anno” sottolinea il presidente Giacomo Bassignano.
La serata si è aperta con la piantumazione di una quarantina di alberi, in ricordo della passione di Camilla per la salvaguardia del nostro Pianeta. Anche le compagne di squadra di Camilla hanno piantato il loro grande albero tutte insieme.
Con l’inizio dello spettacolo sono state presentate le squadre di cheerleading ospiti all’evento: gli “Sharks” di Asti, la squadra paralimpica “Nuvole” di Fossano, e le “Stars” del centro sociale della Buzzi Unicem di Robilante, che hanno arricchito la serata con le loro esibizioni. In scaletta una ventina di esibizioni totali, hanno fatto emozionare il numerosissimo pubblico presente con le evoluzioni acrobatiche spettacolari tipiche del cheerleading.

Durante la serata è stato consegnato il premio Camilla Bessone. Realizzato dall’artista Stefano Venezia in legno di Paulownia e quest’anno sponsorizzato da Chiara Armando Air Saloon. Il premio è stato consegnato al groupstunt “Strong Aster” dal pluri medagliato allenatore sloveno Andrej Nedeljkovic, ospite della società Aster Cheer a Cuneo per l’evento.
Lo spettacolo si è concluso con i ringraziamenti a tecnici e dirigenti della società, senza i quali l’Aster Cheer Festival 2023 non si sarebbe potuto realizzare.

I prossimi appuntamenti della società cuneese di cheerleading saranno il 21 giugno alla serata dry del bar 800 in via Roma a Cuneo e il 30 giugno alla festa di Castelletto Stura.
Per quest’estate Aster Cheer organizza, in collaborazione con Cuneo Canoa, Granda Volley Accademy, Judo Cuneo, Arrampicata Big Up, l’estate ragazzi multidisciplinare alle Basse di Stura a 5 minuti dal centro di Cuneo.

cs