L’Alba Volley: 2° posto regionale per il CSI Open Misto

0
2

Terminati quasi tutti i campionati Fipav de L’ALBA VOLLEY questo weekend i vari tifosi biancoazzurri hanno potuto sostenere la squadra del CSI OPEN MISTO nelle finali regionali di categoria.

Il 4 giugno il team albese ha disputato le semifinali regionali vivendo una domenica dalle forti emozioni. La prima partita con la formazione al completo fu vinta 3-0 con poche difficoltà. La seconda gara non ha fatto altro che, seppur dopo un inizio incerto, confermare la superiorità della nostra squadra ripetendo lo stesso risultato della sfida precedente sbarazzandosi del team Koala Fontaneto (CSI Novara) per 3-0 con i parziali 25-12 / 25-18 / 25-18.
Complimenti davvero ai ragazzi per lo spettacolo offerto, la squadra ha fatto vedere un gioco di altissimo livello, pochissimi errori dimostrando di essere sempre più coesa e affiatata.

Queste due vittorie portano il team albese alla finale regionale disputata domenica 11 giugno alle ore 17 contro la squadra del Volley Neive, squadra rafforzata rispetto all’anno passato grazie a degli innesti importanti.
Diversa la situazione in casa L’Alba Volley che si presenta con lo stesso organico della scorsa stagione continuando a lavorare per sviluppare i già ottimi meccanismi di gioco.

Una giornata di sport quella della finale regionale, disputata al Palazzetto dello Sport di Canelli, all’insegna dell’aggregazione e dello stare assieme.
Di fronte alle varie istituzioni regionali e ai vari Presidenti provinciali si sono tenute tutte le finali di categoria ricreando il vero spirito del mondo CSI “Educare attraverso lo sport”.

Nonostante il dispiacere per la sconfitta subita per un soffio, L’Alba Volley offre un bello spettacolo in un match super combattuto dove a decretare il vincitore con il titolo di campione regionale è solamente il quinto set.
Complimenti al nostro CSI OPEN MISTO per questa medaglia d’argento regionale.

Ora, dopo una stagione intensa, è giunto il momento di dedicarsi ad un po’ di riposo estivo per ritornare nella stagione 2023/24 più carichi che mai.