Home Idea Sport Altri sport Badminton, grande successo per il ”Master Challenge città di Alba”

Badminton, grande successo per il ”Master Challenge città di Alba”

0
2

Si è svolto ad Alba, nel palazzetto dello sport di Corso Langhe il torneo nazionale ”Master Challenge città di Alba”. L’evento ha avuto un grande successo, con oltre 70 giocatori partecipanti di altissimo livello in rappresentanza di ben 16 club provenienti da tutta Italia. L’organizzazione curata dall’Alba Shuttle Badminton è stata impeccabile, ed in particolare ha brillato anche l’aspetto turistico, grazie all’organizzazione per i giocatori e le loro famiglie, di numerose escursioni nelle langhe e nel Roero. Molto gradita è stata la cena del sabato sera con record di partecipanti.

Sei le vittorie albesi, nel livello A con la prestigiosa coppia Monchiero Giuseppe e Boero Jakub, nel singolo master 35 Faizan Aslam, nel doppio maschile livello C con Sergio Ingletto e Federico Cagnasso, nel doppio maschile master 35 con Aslam Faizan e Bossati Ezio, nel doppio femminile livello A con Petra Feciale e Ilaria Fornaciari e nel doppio femminile livello C con Antonella Favaro e Alice Radaelli.

Nella premiazione del singolo master 55, la gara più bella e combattuta del torneo, ha consegnato la targa al vincitore, Massimo Merigo di Brescia, il figlio di Carla Riva, Paolo Enrico Abbio. Carla Riva è stata una dei fondatori del club nato nel 2007 scomparsa di recente. La targa le è stata dedicata con affetto e riconoscenza, dal consiglio direttivo  sottolineando il suo grande apporto nella fondazione della società, il suo impegno, la sua esperienza del mondo sportivo albese e le sue capacità   che hanno permesso al club di crescere e di affermarsi in campo nazionale come club d’eccellenza.

Altre medaglie sono arrivate nel doppio maschile livello A con l’argento di Pietro Capetta e Matteo Gorzegno, e il bronzo di Leonardo Fava e Edoardo Parusso, nel doppio femminile livello A con l’argento di Sofia Protto e Giada Caria, nel doppio maschile livello C con l’argento di Matteo Molino e Alessandro Ottavio, e il bronzo di Thomas Maghinici e Tommaso Radaelli.

Nel doppio femminile livello C ottimo l’argento per Carolina Cirio e Nicoletta Ferrero, bronzo a pari merito per Lucia Arione e Sveva Ferrero, Matilde Frongia e Maria Giceva. Molto promettenti le prestazioni di Riccardo Sorrenti, Francesco Grimaldi, Gianluca Capetta e Leonardo Roopack. Presente  anche il consigliere delegato allo Sport Daniele Sobrero, che ha apprezzato molto la spettacolarità del gioco del Badminton.

Il torneo con la sua formula vincente si ripeterà nei prossimi anni, con l’obiettivo di farlo diventare un classico appuntamento per i migliori giocatori d’Italia.