Home Idea Sport Calcio Calcio: a Bra le battute finali dei Campionati Regionali UISP

Calcio: a Bra le battute finali dei Campionati Regionali UISP

0
1

Sono arrivati finalmente alle battute finali i Campionati regionali di calcio UISP, epilogo di una stagione intensa di gioco.

Domenica 18 giugno a partire dalle 9,30 nella cornice dello stadio Attilio Bravi di viale Madonna dei Fiori 91 a Bra dove gioca regolarmente l’omonima società in serie D, per un decina di ore si disputeranno le finalissime del calcio a 5-7-11 femminile e maschile, 17 partite in totale.

Al termine della regular season e dei rispettivi gironi territoriali si sono classificate 15 squadre e le vincitrici della giornata accederanno alle finali di Rimini da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023.

Lo spirito del calcio UISP è no limits, tutti e tutte sono benvenuti/e indipendentemente dall’età e dalle proprie abilità, nel valore dello Sport veramente per tutti/e.

Sarà una giornata ricca e avvincente sui due campi dedicati al calcio a 11, altrettanti per il calcio a 5 e uno solo per il calcio a 7, pausa pranzo poco distante per condividere le emozioni a tavola e premiazioni con coppe e materiale Uisp e rinfresco finale.

Qualche curiosità?

In campo scenderà una formazione dal nome un tantino lungo Real Tahuantinsuyo FC, caratterizzata da tutti giocatori sudamericani di varie nazionalità, Peruviani, Brasiliani, Colombiani e il portiere? Venezuelano, una vera babele di lingue.

Nel calcio a 5 femminile sarà presente il San Salvario (nome derivante dal quartiere ovviamente). Caratteristica di questo team è il gran seguito di tifosi e i due allenatori Brasiliani.

La asd Ruffini che sarà impegnata nel calcio a 11, nel 2022 si è presentata ai Campionati nazionali e anche quest’anno tenterà il colpaccio.

Ci sono poi due team di over35 (calcio a 11) la Rivarolese, ex calciatori di buon livello con tanta voglia di giocare, che hanno ripreso la palla in mano affiliandosi alla UISP e la Valperga 17. In quest’ultima si sono invertiti i ruoli, saranno i figli sugli spalti a tifare per i padri e non il contrario.

Morale? Tutto questo è la UISP, sport, divertimento e squadre per tutti i gusti!

c.s.