Il 21 giugno ultimo appuntamento del Festival dello Yoga 2023

0
0

Oltre 400 appassionati hanno partecipato alla due giorni

nel parco della Zizzola a Bra, promossa dall’associazione Orora

 

Mercoledì 21 giugno si terrà a Bra, ancora nel parco della Zizzola, l’ultimo atto della quinta edizione del Festival dello Yoga, promosso dall’associazione Orora con il patrocinio e il supporto del Comune di Bra.

 

Archiviato il grande successo della due giorni del Festival, durante la quale oltre400 persone hanno preso parte ai 12 appuntamenti in calendario, l’associazione Orora ha dato vita a una collana di attività mattutine, con le quali ogni giorno, dal 12 al 20 giugno invitano i braidesi e non solo a raggiungere la Zizzola per effettuare una lezione di Yoga stimolante e gratuita dalle 8 alle 9.

 

Le lezioni mattutine saranno anche un’eccellente occasione per “prepararsi” alla Giornata mondiale dello Yoga, il 21 giugno, quando dalle 8 alle 12 ci si potrà dedicare ad approfondire varie tipologie di pratica.

 

Loredana Sardo e Irene Ciravegna, rispettivamente presidente e cofondatrice di Orora, annunciano: «Il 21 giugno, alle 8.30 farà lezione Elena Cassinelli, alle 9.45 si potrà praticare yoga con Silvana Manna. Chiuderà il nostro calendario una straordinaria esperienza: un bagno sonoro con le campane tibetane e altri strumenti ancestrali a cura di Federica Rizzi e Nadia Benseman ».

Sardo e Ciravegna concludono: «Siamo molto soddisfatte dei numeri di questa edizione, che testimoniano la volontà dei braidesi e del pubblico di aprirsi a nuove discipline e il desiderio di riconnettersi con la natura e con il proprio io. Vi aspettiamo alla Zizzola ogni mattina alle 8, fino al 21 giugno per avvicinarsi in libertà a questa disciplina orientale, antica e molto attuale».

 

Si consiglia di portare con sé un tappetino o un asciugamano, una bottiglietta d’acqua per dissetarsi

 

 

ORORA. Ideatrice e promotrice del Festival dello Yoga  è l’associazione braidese Orora, -il cui nome gioca sui termini “oro” in quanto prendersi cura di sé è assolutamente prezioso e “ora”, ovvero il “qui e ora“, primario campo di lavoro del counseling . Nata nel 2003, Orora si pone l’obiettivo di promuovere la consapevolezza, lo sviluppo e il benessere delle persone, oltre che diffondere una visione olistica della persona nel campo della medicina, dell’antropologia, della psicologia e dell’arte.

 

Per informazioni, basta telefonare ai numeri 328-00.78.053 oppure 333-60.07.966 o scrivere una e-mail a [email protected]