Home Attualità A Ceva una notte sotto le stelle per assaporare le eccellenze del...

A Ceva una notte sotto le stelle per assaporare le eccellenze del territorio

Venerdì 23 giugno, appuntamento con i prodotti tipici dei paesi dell’Unione Montana, tra ravioli al plin, grissini allo zafferano e castagne caramellate

0
0

Vista della città di Ceva dal Forte (Ph. Barbara Florio)

Appuntamento sotto le stelle per assaporare i prodotti tipici e di qualità del territorio che rientra nell’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana Alta Valle Bormida.

Una cena all’insegna del gusto, si terrà a Ceva, punto di incontro dei diversi comuni, venerdì 23 giugno in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 20.

Per la “Notte d’eccellenza – L’arte del sapore locale” i ristoratori cebani cucineranno dagli antipasti al dolce solo ed esclusivamente le eccellenze agricole, fiore all’occhiello di un territorio noto in tutto il mondo proprio per la sua enogastronomia da primato.

Così nella cornice della bella e suggestiva piazza di Ceva, si potranno gustare salumi artigianali e battuta di fassone, ravioli al plin e bocconcini di manzo aromatizzati al barolo e poi miele, marmellate e castagne caramellate. Senza dimenticare gli ottimi vini, il pane ed i grissini.

Per ulteriori informazioni e prenotare contattare Unimont Servizi allo 0174705600 oppure 3357605187.

“È una serata dedicata alla promozione del nostro territorio che passa anche attraverso le eccellenze enogastronomiche – spiega il sindaco di Ceva, nonché presidente dell’Unione Montana Vincenzo Bezzone -. Con il paesaggio e la cultura, il cibo è uno dei volani più importanti per far conoscere i nostri comuni e diventare meta golosa dei molti turisti che durante la vacanza amano anche fare un tour tra i sapori e le ricette più tradizionali e tipiche”.