A Rifreddo partecipazione per la recita di fine anno della Scuola dell’Infanzia

0
0

Venerdì 16 giugno alle 16,30 si è chiuso in bellezza l’anno scolastico 2022/23, con una grande festa, presso il campo sportivo dell’oratorio parrocchiale, dove è stato allestito un grande palco per la recita di fine.

I bambini della scuola dell’infanzia di Rifreddo hanno regalato a una platea gremita di genitori e nonni canti e coreografie che hanno riassunto il tema del percorso di questo anno: “Viaggio nella natura”. Un evento speciale durante il quale si sono emozionati i bambini, le famiglie presenti e le insegnanti.
Un anno ricco di esperienze di crescita per i bambini, che ha visto il supporto attivo delle famiglie e il sostegno della Dirigente Maria Angela Aimone nella Didattica e dell’Amministrazione Comunale che hanno avuto un ruolo fondamentale.

In conclusione un momento speciale dedicato ai grandi con il saluto a ciascuno e la consegna del “diploma”, dopo tre anni nella scuola dell’infanzia sono pronti a spiccare il volo verso la scuola primaria. Lo speciale augurio delle insegnanti è che volino con fiducia e sicurezza tenendo sempre lo sguardo sull’orizzonte davanti a loro, dove li aspetta una fantastica avventura.

“Un evento molto suggestivo ed emozionante – commenta il vicesindaco Elia Giordanino – in cui i bambini hanno espresso alle famiglie e a tutti i presenti il loro percorso educativo svolto durante l’anno scolastico. Un ringraziamento speciale alla dirigente Aimone, alla referente delle Insegnanti Simona Martino e a tutto il corpo docenti della Scuola dell’Infanzia, ai collaboratori scolastici e all’operaio comunale Gianfranco, per il grande supporto e la manutenzione del giardino”