Circolo Scacchistico diffuso Alfiere Bianco promosso in Serie B

0
0

Nel campionato italiano a squadre, ottimi risultati per il Circolo Scacchistico diffuso Alfiere Bianco che raccoglie i giocatori di Savigliano, Bra e Alba. La seconda squadra in promozione ottiene il secondo posto nel proprio girone, mancando di poco la promozione in serie C. Il grande exploit lo ottiene la prima squadra che nella serie C svoltasi dal 16 al 18 giugno presso la Società Scacchistica Torinese, vince il proprio girone a 8 squadre con 4 vittorie e 1 sconfitta e viene promossa in serie B.

Un risultato solo sognato alla vigilia che ci riempie di gioia” commenta il Capitano Cosimo Sotgia “La serie B è un risultato importante, ottenuto in provincia solo da noi
e dalla squadra di Cuneo. Per il campionato a squadre del prossimo anno il nostro Circolo ha bisogno di allargare la base dei giocatori, anche con innesti di esperti di livello.
La serie B è un livello notevole e organizzativamente piuttosto impegnativo, per cui sarebbe bello anche trovare uno o più sponsor che permettano di aspirare a traguardi importanti.
Con il notevole risultato raggiunto quest’anno speriamo di attrarre al nobile gioco degli scacchi tante nuove persone, soprattutto tra i giovani. Chi fosse interessato può
visitarci nella nostra sede presso il Circolo Lavoratori Conciapelli di Bra il mercoledì sera.

cs