È stata inaugurata mercoledì 21 giugno la Foresteria della storica Distilleria Beccaris che ha sede in frazione Boglietto a Costigliole d’Asti.
Molte le autorità presenti a partire da Fabio Carosso, vicepresidente della Regione Piemonte; l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, il consigliere provinciale Angelica Corino e il primo cittadino di Costigliole d’Asti Enrico Alessandro Cavallero.
I nuovi spazi sono stati realizzati su cinque piani, dedicati all’invecchiamento della grappa, la cui forma circolare ricorda quella di una botte. Questa splendida foresteria è nata dalla passione di una famiglia che dal 1951 rappresenta “la grappa che si distingue”.
Prima dell’inaugurazione, è stato anche intitolato al cav. uff. Elio Aldo Beccaris, fondatore della Distilleria, il vicolo di collegamento tra via Alba e piazza Cora.
Oggi la storia della Distilleria Beccaris contunua con Carlo e i figli Paolo e Marco Beccaris e questa splendida nuova foresteria capace di incantare al primo sguardo il pubblico italiano e straniero!