Tra il 23 e il 25 giugno, in occasione della Granfondo “La Fausto Coppi”, sarà possibile acquistare i biglietti della mostra su Leonardo da Vinci ad un prezzo agevolato. Per gli iscritti alla corsa, invece, ingresso dimezzato.
Migliaia di amatori e appassionati provenienti da almeno venti nazioni diverse, sono pronti ad aggredire, il prossimo 25 giugno, l’asfalto delle montagne cuneesi in seno alla trentaquattresima edizione della Granfondo internazionale “La Fausto Coppi”. Una manifestazione che unisce il sapore della festa condivisa con l’emozione della scoperta e della prestazione fisica e che per l’intero finesettimana animerà il centro storico di Cuneo con tanti eventi collaterali nel segno della sostenibilità e dell’inclusione sociale.
Un’iniziativa che celebra il fascino recondito della bicicletta che, leggenda vuole, sia stata inventata niente meno che da Leonardo da Vinci come dimostrerebbe uno schizzo ritrovato a pagina 133 del Codice Atlantico. Anche se l’ottava Conferenza Internazionale sulla Storia del Ciclismo del 1997 ha ufficialmente scartato quest’ipotesi, considerando il disegno un probabile rimaneggiamento del Seicento, tra il 23 e il 25 giugno sarà comunque possibile respirare la maestria del genio toscano intrecciata alla mobilità lenta delle due ruote.
Proprio in occasione de “La Fausto Coppi”, infatti, nell’apposito stand di via Roma sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso alla mostra “L’anima e il volto. I segreti dei ritratti di Leonardo da Vinci” (di scena a Palazzo Samone fino al 17 settembre) a prezzi agevolati, mentre tutti gli iscritti alla Granfondo potranno usufruire dell’ingresso dimezzato. Un’iniziativa che intende simbolicamente unire una delle manifestazioni più importanti dell’estate cuneese, con una proposta culturale innovativa e unica nel suo genere, organizzata da Piemonte Musei e fortemente voluta, tra gli altri, da Be Local e dal suo presidente, Georges Mikhael.
L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni, eccetto il mercoledì, con orario continuato 11.30-19.30. Prevendite disponibili su TicketOne. Per le sole giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno, come detto, ingresso scontato € 7,00, iscritti alla Granfondo € 5,00, gratuito per bambini fino a 5 anni e per i disabili.
Per informazioni Piemonte Musei, 334.3484004; info@piemontemusei.it.