Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Arriva la nona edizione del Festival Occit’amo

Arriva la nona edizione del Festival Occit’amo

0
0

Domenica 2 luglio arriva la nona edizione del Festival Occit’amo: un nuovo viaggio alla scoperta di isole e montagne! Insieme a Suoni dal Monviso, il programma 2023 di Suoni delle Terre del Monviso promette un’estate di concerti, balli e sapori con decine di appuntamenti che si svolgeranno nella pianura Saluzzese e nelle valli Stura, Maira, Infernotto, Po Bronda, Valle Varaita, Valle Grana.

Nella data di apertura di Occit’amo 2023 il palco sarà riservato al noto artista jazz Paolo Fresu ed al pianista cubano Omar Sosa che presenteranno il nuovo album “Food” uscito il 19 maggio. Il concerto in Piazza Manuel a Dronero è realizzato con la collaborazione di Borgate dal Vivo. Sempre a Dronero, nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 luglio l’Associazione Dronero Cult presenterà il tradizionale evento “Dronero – Un Borgo Ritrovato, storie di antiche dimore e uomini illustri”.

Occit’amo si svolgerà nelle Terre del Monviso da luglio a settembre, toccando le diverse valli con concerti, appuntamenti con autori, laboratori, eventi per bambini, letture, stage di danza e di musica occitana. Dal 2 al 23 luglio sarà in Valle Maira, dal 5 luglio al 16 luglio in Valle Stura, dal 6 luglio al 9 luglio nella pianura saluzzese, il 27 luglio in Valle Infernotto. E ancora il 28 e 29 luglio in Valle Po Bronda, dal 4 agosto al 6 agosto in Valle Varaita, dall’11 al 15 agosto in Valle Grana. In chiusura al Festival, mercoledì 6 settembre al Rifugio Sella di Crissolo la montagnaterapia e i Lou Pitakass. 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial