È stato un 2022/23 intenso per Marta Mascarello, centrocampista langarola del Milan, impegnata nel massimo campionato di calcio femminile.
Per la classe 1998, 18 presenze complessive nella compagine rossonera, giunta al terzo posto in Serie A e alle semifinali di Coppa Italia.
Ai microfoni di Ideawebtv.it Marta traccia un bilancio della sua annata: “È stata una stagione di alti e bassi per noi. Abbiamo iniziato male il campionato, poi, da dicembre, ci siamo riprese e abbiamo agguantato un terzo posto che è comunque un buon risultato. Resta il rammarico perché avremmo potuto fare meglio, soprattutto approcciando meglio le prime partite”.
Un bilancio che è in linea con quello personale: “Ho avuto purtroppo qualche infortunio che mi ha impedito di avere continuità. Sono contenta, però, di come ho giocato quando sono stata a disposizione. Per questo primo anno al Milan, sono molto soddisfatta”.
Insomma, presupposti comunque importanti, con la voglia di crescere ancora a Milano, sognando sempre in azzurro: “La Nazionale resta sempre un obiettivo. Con più continuità, penso di poterci tornare. Sia io che il Milan vogliamo continuare insieme. La società sta trattando per il riscatto dalla Fiorentina e la speranza è quella di rimanere qui, per crescere ancora. Gli obiettivi della prossima stagione? Fare meglio rispetto a quella terminata. Per me avere continuità e magari tornare in azzurro. Per la squadra, alzare un trofeo e mantenerci a ridosso del vertice in campionato”.