Home Idea Sport Altri sport Hockey su prato, A Elite/M: doppio Koshelenko, Tevere ko 0-2 a Pisa...

Hockey su prato, A Elite/M: doppio Koshelenko, Tevere ko 0-2 a Pisa e per l’HC Bra è l’11° Scudetto! (VIDEO e FOTO)

0
3

Sì, sono 11! La doppietta realizzata su corto dal bomber ucraino Andrii Koshelenko, questa mattina, è valsa il successo (0-2) nel ritorno della finale Scudetto di Serie A Elite di Hockey su prato (maschile) con i romani del Tevere Eur. Successo che significa l’undicesimo Tricolore su prato, per l’HC Bra.

Sul campo del Cus Pisa e a poca distanza dalla “Torre pendente” di fama mondiale, i gialloneri piemontesi e i gialloblù laziali hanno dato vita ad un match combattuto e bello da vedere. Ma con un copione diverso rispetto al sabato, dove Priyesh Bhana e compagni non avevano affatto brillato.

Stamattina, invece, i Campioni d’Italia in carica hanno mostrato le unghie e i denti, con corsa e sacrificio, intelligenza tattica ed esperienza. Al Tevere allenato da Mirko Chionna, vanno degli applausi sinceri per avere raggiunto due finali Scudetto consecutive in due anni, con grandi qualità e ampi margini di crescita. I due corti vincenti di Koshelenko, sono stati realizzati nei primi due quarti. All’ultimo segnale acustico, è scattata la festa braidese con giocatori, panchina e la folta rappresentanza giallonera presente sulle tribune. Al cerimoniale ufficiale delle premiazioni, oltre alle due squadre con medaglie e Coppa, sono stati assegnati i titoli individuali: miglior giocatore e capocannoniere Andrii Koshelenko (HC Bra), miglior portiere Fabrizio Federici (Tevere Eur).

Sul red carpet, hanno preso la parola Sergio Mignardi (presidente FIH), Stefano Pagliara (vice-presidente FIH), Frida Scarpa (assessore allo Sport della città di Pisa). L’84esimo Scudetto maschile e il 1° Elite porta, dunque, i colori gialloneri e il nome dell’HC Bra.

Ecco i nomi della dirigenza e del roster, nuovamente Tricolore: Piermauro Chiesa, Antonio Filippone, Giampiero Berrino, Liliana Fasciglione; Andrea Bertorello, Priyesh Bhana, Nicholas Chiesa, Domenico Chiricosta, Damiano Fini, Luca Fissore, Marco Garbaccio, Piermattia Gazzera, Simone Ghiglia, Alessandro Giraudo, Andrii Koshelenko, Lorenzo Mallardo, Matteo Moro, Francesco e Lorenzo Padovani, Andrea e Simone Petito, Simone Raimo.

A fine settembre (probabilmente a Roma), HC Bra e Tevere Eur si affronteranno nuovamente per la finale della Supercoppa Italiana.