Tutto pronto per la patronale in frazione Mellana di Boves in onore della “Medaglia Miracolosa”, dal 14 al 17 luglio, organizzata dal Circolo Acli di Mellana.
Venerdì 14 luglio si dà il via ai festeggiamenti con la XVIII edizione della corsa podistica Boves Run, alle 20, una passeggiata non competitiva omologata Fidal di 7km, aperta a tutti, preceduta da una corsa per i bambini. Il costo è di 7 euro compresa la cena self-service a cura dell’Acli di Mellana. Contributo di 2 euro per chi non partecipa alla cena.
La serata prosegue poi a base di pizza e musica con balli latino americani de “Sabor de Caribe” con stage e animazione e, a seguire, ballo libero.
Sabato 15 luglio alle 14, gara di petanque a sorteggio; dalle 19, AperiSpritz: aperitivo in musica, e dalle ore 20.30 cena a base di paella o pizza e, a seguire, Isomain e Johnny Manfredi.
Domenica 16 luglio, alle 10, Messa solenne e, alle 12, aperitivo in frazione. Alle 16, i Vespri e, alle 19, aperi-spritz in musica; alle 20.30 cena a base di pesce o pizza, con il concerto dei “Sonadors – Made in Valvermenagna”. Balli occitani per tutti con la presenza di Daniela Mandrile maestra professionista.
Lunedì 17 luglio dalle 14, gara alla petanque a sorteggio, aperi-spritz dalle 19 e, dalle 20,30, polenta o pizza e l’orchestra Daniela Busso e gli Scacciapensieri.
Durante tutte le serate sarà possibile mangiare la pizza e sarà funzionante il servizio bar.
Le cene sono prenotabili al numero 339-6602204 oppure i biglietti sono in vendita al bar Roma in piazza Italia o Bar Yenga a Fontanelle. Per le cene è obbligatoria la prenotazione; libera invece la parte pizza.