Con l’acquisto della schiacciatrice statunitense Kristin Lux si è completata la rosa della LPM Bam Mondovì in vista della stagione 2023/24. Saranno 12 le atlete agli ordini del neo coach Marco Gazzotti, di cui quattro conferme e otto nuovi arrivi. Sei le atlete nate dal 2000 in poi, mentre altrettante sono nate prima di quella data. A parlarci della “sua” ultima creatura è Paolo Borello, DS del “Puma”.
“Abbiamo chiuso il nostro roster, così come hanno fatto alcune avversarie, mentre altre devono ancora ufficializzare gli ultimi tasselli. Per quanto riguarda la LPM Bam Mondovì siamo soddisfatti del gruppo che avremo a disposizione nella prossima stagione: siamo convinti di aver costruito una squadra che avrà più soluzioni in tutti i reparti.
Tutte le ragazze saranno certamente chiamate a dare il loro contributo e siamo certi di avere le carte in regola per recitare nuovamente un ruolo di primo piano. L’obiettivo sarà ancora una volta quello di raggiungere la Pool Promozione in un campionato in cui vedo almeno otto squadre molto attrezzate per la stagione.
Vedo certamente alcuni roster importanti, come quello di Busto Arsizio, Macerata e Montecchio, poi Brescia che negli ultimi anni si è sempre messa in evidenza. La LPM non sarà da meno, con alcune giocatrici che sono eccellenze per la categoria ed alcune scommesse che con un briciolo di fortuna potranno dimostrare in campo ciò che noi pensiamo possano fare ed aiutarci ad essere protagonisti fino in fondo.”