Avventurieri per un giorno con Asl Cn1 e Us Acli

0
0

Il gruppo di Montagna Terapia dell’ASL di Cuneo, in collaborazione con l’US Acli del Cuneese, promuove una passeggiata per tutti per scoprire come sia facile vivere una avventura a pochi chilometri da casa senza per forza scalare un 8000 metri. Mercoledì 5 luglio si propone una passeggiata verso il Monte Pigna con ritrovo alle 14,30 presso il Centro Equestre “La Canunia” di Lurisia Terme. Una breve visita al centro e poi la passeggiata fino al Monte Pigna.

Il presidente US ACLI di Cuneo Attilio Degioanni dichiara: “La camminata è aperta a tutti e l’obiettivo US ACLI è dare la giusta importanza alla montagna che aiuta e mette al centro la persona. Durante la passeggiata verranno letti dei brani dal gruppo di Montagna terapia che evidenziano nelle sue sfaccettature la montagna che aiuta”.

L’attività è inserita all’interno del festival “Nuovi Mondi”, nato da una idea dell’associazione culturale Kosmoki e del Comune di Valloriate. Il Nuovi Mondi intende porsi nel panorama piemontese e italiano come un evento internazionale dedicato alla montagna che si svolge in montagna. L’obiettivo è saper parlare di montagna portando ospiti e pubblico a viverla, cercando la collaborazione fondamentale di tutta una valle e di un territorio intero come quello delle Terre del Monviso.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.nuovimondifestival.it inquadrando il qcode presente sulla locandina e compilare il form.