Home Attualità Cinema all’aperto: il 6 luglio appuntamento con “Mon Crime – La colpevole...

Cinema all’aperto: il 6 luglio appuntamento con “Mon Crime – La colpevole sono io”

0
0

Il 6 luglio appuntamento con Cinema all’aperto a Bra
Una nuova proiezione e un incontro a tema ogni giovedì sera nel cortile di Palazzo Traversa

“Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra, prosegue giovedì 6 luglio a Palazzo Traversa con “Mon Crime – La colpevole sono io” di François Ozon. Liberamente ispirato all’opera teatrale di Georges Berr e Louis Verneuil Mon Crime del 1934, la storia è ambientata nella Parigi degli anni trenta, dove l’aspirante attrice Madeleine Verdier è accusata dell’omicidio di un produttore. Il suo processo, attorno a cui gravitano le vicende di molte persone, ne fa una star mediatica. Durata 102 minuti.

Anche quest’anno, inoltre, in occasione della rassegna “Cinema all’aperto”, il museo civico di Palazzo Traversa propone degli incontri su prenotazione prima dell’inizio delle proiezioni. Arte, storia, archeologia: saranno in totale otto le “Conversazioni a Palazzo”, che si svilupperanno intorno a diversi temi, sempre a partire dalle collezioni museali. L’incontro del 6 luglio sarà incentrato su “Caravaggio e i caravaggeschi: la rivoluzione della luce”.

Le “Conversazioni a Palazzo” sono gratuite e si terranno ogni giovedì, a partire dalle 20,30, al Piano Nobile di Palazzo Traversa; mentre l’inizio delle proiezioni è previsto per le 21,30 nel cortile di Palazzo Traversa (via Parpera, 4). L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati.
Per l’acquisto dei biglietti, informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura e Manifestazioni, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
I prossimi appuntamenti con “Cinema all’aperto” saranno giovedì 13 luglio con “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, 20 luglio con “L’ultima notte di Amore” di Andrea Di Stefano, 27 luglio con l’animazione “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo” di Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val, 3 agosto con “Non così vicino” di Marc Forster, 10 agosto con “Stranizza d’amuri” di Giuseppe Fiorello e 17 agosto con “The Fabelmans” di Steven Spielberg.