Iniziata la stagione 2023-24: il messaggio augurale del Presidente del Comitato LND Piemonte-VdA Mauro Foschia

0
3

Ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione sportiva che rispetto alle precedenti determina un nuovo corso del sistema sportivo in generale, non solo del calcio. La Riforma dello Sport voluta dal Governo impone di ridisegnare alcuni assetti gestionali ed organizzativi e soltanto nelle ultime ore, a seguito di accordi definiti poco prima tra enti governativi e sportivi, sono state recepiti nei regolamenti della Federazione Italiana Giuoco Calcio gli adeguamenti previsti dalla riforma stessa, con conseguenti modifiche che riguardano soprattutto il tesseramento dei calciatori/calciatrici.

Anche noi all’interno del Comitato Regionale non abbiamo ancora avuto tempo e modo di approfondire compiutamente tutti gli aspetti su cui ha portato innovazioni la Riforma e le conseguenti modifiche regolamentari, ma nel breve termine saremo in grado di fornire la dovuta assistenza ai nostri gruppi associativi, anche con riferimento alle nuove piattaforme telematiche poste a disposizione sia dalla F.I.G.C. che dalla Lega Nazionale Dilettanti a tutte le Società ed Associazioni Sportive. Sul fronte della gestione ed organizzazione delle attività sportive agonistiche, dilettantistiche e giovanili, proseguiamo nell’opera di consolidamento del nuovo format dei campionati giovanili, mentre per le categorie riservate ai dilettanti i dati della precedente stagione sportiva ci confortano sulle modalità di gestione.

In relazione alle iniziative di sostegno e supporto alle Associate sarà nostra cura continuare ad avere un costante e continuo rapporto di scambio di informazioni, proposte e suggerimenti, attraverso le nostre strutture periferiche ed ai dirigenti federali operanti sul territorio. Non mi dilungo oltremodo, semplicemente per il fatto che il desiderio di oggi all’inizio di questa nuova stagione sportiva è determinato prevalentemente dal piacere di rivolgere a tutti i tesserati delle nostre due Regioni, anche a nome del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, i migliori auspici affinché siano raggiunti i traguardi sportivi e personali desiderati, continuando insieme con immutata passione e dedizione a lavorare fianco a fianco per sostenere e, se possibile, migliorare il nostro tanto amato sistema calcistico.

MAURO FOSCHIA
Presidente C.R. Piemonte Valle d’Aosta