La rassegna cinematografica all’aperto in piazza Castello organizzata dall’Associazione La Morra Eventi e Turismo
6, 13 e 20 luglio 2022
Grazie al Comune di La Morra e in collaborazione con l’Associazione Culturale Cinedehors tornano gli appuntamenti cinematografici organizzati in Piazza Castello (Belvedere patrimonio dell’Unesco) a La Morra
La rassegna “Cinema Belvedere” prevede la proiezione di 3 film tutti i Giovedì dal 6 al 20 luglio:
“Corro da te” 06/07: Gianni, 50 enne, passa da un’amante all’altra, fingendo con ognuna di essere una persona diversa. Alla morte della madre torna alla casa della sua infanzia e incontra la vicina Alessia, che per sbaglio lo crede confinato ad una sedia a rotelle. Gianni alimenta l’equivoco perché Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste. Ma la ragazza ha altri progetti: vuole presentargli sua sorella Chiara, sperando che fra i due scocchi la scintilla.
“L’ora più buia” 13/07: Gran Bretagna, 1940. L’Europa, è stretta nella morsa nazista della Germania di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo che Hitler mostra a tutti lo spregio dei patti invadendo la Norvegia, la Camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, allora Primo Ministro. A succedergli è Winston Churchill.
“Sing 2” 20/07: Buster Moon crede nel proprio gruppo, non ha dubbi che Rosita, la maialina piena di figli, possa fare la protagonista di un grande musical, né che Gunter, il maiale nordico, possa inventare uno show all’altezza di Jimmy Crystal. Moon vuole andare a convincere il famoso produttore che farebbe bene a scommettere su di loro. Poco importa se dovrà inventarsi uno stratagemma per arrivare al suo cospetto.
La proiezione, il cui accesso è ad offerta libera, inizia alle ore 21:00 ed in caso di maltempo sarà spostata all’interno del Salone Polifunzionale in piazza Vittorio Emanuele.
Per informazioni
e-mail: info@lamorraturismo.it
Tel: 0173500344