Home Idea Sport Altri sport Kickboxing: il Fazzari Team di Mondovì protagonista ad Alessandria

Kickboxing: il Fazzari Team di Mondovì protagonista ad Alessandria

0
1

La squadra agonistica di kickboxing del “Fazzari Team” di Mondovì, prestigiosa accademia di sport da combattimento, é stata impegnata lo scorso 01 luglio a Alessandria nella seconda edizione dell’importante gala “Ego Fight Night”, evento federale di sport da contatto sotto l’egida della Federazione Italiana di kickboxing Federkombat.

L’evento ha rappresentato per gli atleti impegnati la chiusura dell’attività agonistica di stagione, in attesa degli impegni di gara a partire da settembre nel prossimo calendario agonistico.

L’organizzazione dell’evento alessandrino, strutturato in incontri sulla lunghezza dei due round, ha visto impegnati 7 atleti, 5 cadetti e 2 seniores, seguiti dagli istruttori del Team Alberto Peira e Zakaria Lamrhari.

Hanno fatto parte della card dell’evento gli atleti Amaranta Ciravegna, Martina Peira, Tommaso Bruno, Alessandro Scavone, Marco Maestro, Hajar Bendhiba e Hossam Dersa; purtroppo assente Lorenzo Peira, nonostante gli fosse stato organizzato il match, a causa di una sfortunata frattura al piede a pochi giorni dall’evento.

Ogni atleta ha così sancito il proprio esordio sul ring, combattendo nella kick light, specialità della kickboxing comprendente – oltre alle tecniche di braccia e di gambe proprie della kickboxing – anche low kick agli arti inferiori.

La prima a calcare subito il ring, al terzo incontro dell’evento, è stata Amaranta Ciravegna, promessa del Fazzari Team vincitrice di altri eventi nel corso di quest’ultimo anno agonistico, che ha pagato lo scotto di una settimana di salute non al top durante la quale non ha comunque mancato un allenamento, permettendo così a un’agguerrita avversaria di aggiudicarsi il match ma dando comunque prova di tenacia, costanza e adattabilità e dimostrando le proprie potenzialità per il prosieguo della carriera agonistica.

A seguire, è il momento del match di Martina Peira, nel quale l’atleta ha fatto fruttare le metodologie di insegnamento e preparazione atletica applicate negli allenamenti, dando vita a un bell’incontro nonostante un richiamo ufficiale per eccesso di contatto, non conquistando la vittoria.

Grandissime prestazioni quelle fornite da Tommaso Bruno, impegnato in ben due match a ridottissima distanza uno dall’altro, riuscendo a prendere il tempo di un avversario atleticamente preparato e altrettanto determinato senza indietreggiare mai ai continui attacchi e dando vita a scambi davvero dinamici e tirati, costati peraltro un richiamo ufficiale, conquistando di gran misura nonostante ciò il verdetto con unanimità arbitrale.

Buone performances garantite anche da Alessandro Scavone e Marco Maestro contro avversari più navigati, a cui gli atleti hanno comunque tenuto testa senza però centrare l’oro.

Sia Hajar Bendhiba che Hossam Dersa poi, pur combattendo contro avversari atleticamente e tecnicamente inferiori, non riuscivano a raggiungere la vittoria; Hajar Bendhiba non riusciva a prendere le giuste distanze nei round, e Hossam faticava a esprimersi nel match e ad alzare il livello della prestazione.

Sebbene gli impegni agonistici siano ora sospesi fino a settembre, gli allenamenti al Fazzari Team proseguono per tutta l’estate, in modo da poter schierare, nella nuova stagione, la squadra agonistica al top della preparazione.

c.s.