Home Calcio Eccellenza Mirko Romagnoli nuovo pilastro difensivo del Cuneo: “Questa è una piazza vera,...

Mirko Romagnoli nuovo pilastro difensivo del Cuneo: “Questa è una piazza vera, arrivo con voglia di riscatto” (FOTO e VIDEO)

Il centrale difensivo, classe 1998 ed ex Siena, è stato ufficialmente presentato oggi, presso la sede di Tre Valli Autotrasporti

0
3

L’AC Cuneo 1905 Olmo ha un nuovo difensore centrale: è Mirko Romagnoli, senese, classe 1998, con un passato diviso fra professionismo e Serie D.  Cresciuto nel vivaio del Siena e, successivamente, di Empoli e Perugia, ha poi giocato con le maglie di Robur, Rimini, Pistoiese, ancora Siena e Lavagnese, fra Serie C e D: un giocatore che porterà in biancorosso tutta la sua esperienza ed anche una forte voglia di riscatto, dopo un anno pieno fortemente condizionato dalla rottura al crociato subito nell’ultima fase del campionato 2021-22 con la formazione ligure.

“Questa è una piazza vera, che conta e che ha voglia di riscatto come me – ha detto in conferenza stampa Romagnoli – : venendo dall’infortunio al legamento crociato desidero tornare in forma e riportare il Cuneo dove merita, perché mi dispiace vedere questa città, che ho incontrato per la prima volta in Lega Pro a Siena, in una categoria come l’Eccellenza. Ma sono certo che con tanto lavoro sapremo condurre questi colori in alto. Avrò tanto da imparare dai miei compagni, come allo stesso tempo cercherò di aiutarli io la domenica e in allenamento”.

“La volontà di questa società è di far bene, ancora meglio dello scorso anno, ripartendo dalla conferma di un gruppo forte e consolidato, aggiungendo qualche tassello importante in aiuto. Romagnoli arriva da un passato importante, nel professionismo, ha tecnica e qualità anche caratteriali e sono certo che inserirà al meglio nel nostro gruppo. Siamo convinti che sapremo costruire una rosa assolutamente competitiva” ha aggiunto il Presidente dell’AC Cuneo 1905 Olmo Mauro Bernardi.

“Un giocatore che conoscevo bene da tempo e che sapevo sarebbe potuto diventare importante per noi. – così il DG Valter Vercellone – Un ragazzo che ci porterà tanta esperienza alzando il livello degli allenamenti: un punto di riferimento fondamentale, inserito al posto giusto per affrontare al meglio un campionato che sarà molto competitivo”.

Il centrale è stato presentato nel tardo pomeriggio di oggi (4 aprile) presso la sede di Autotrasporti Tre Valli a Borgo San Dalmazzo, partner del club di Corso Monviso, con la calorosa accoglienza del Presidente Diego Pasero e del vicepresidente Bruno Forano. Alla conferenza stampa hanno presenziato anche alcuni tifosi del nuovo gruppo organizzato della Curva Nord, alla loro prima uscita ufficiale per accogliere il neo-biancorosso.