La Pro Dronero ha iniziato, con ambizione, la costruzione della squadra che proverà ad essere protagonista, dopo un’annata deludente, nella prossima Eccellenza. Il club di patron Beccacini e del DG Maisa riparte dalle tante conferme in rosa e dalle prime novità. Fra queste, a difesa della porta dei “Draghi”, ecco Simone Giaccardi: portiere classe 2003, ex Albese, è reduce dalla stagione vissuta all’AC Cuneo 1905 Olmo, condividendo ruolo e presenze con Abdou Dia e sfiorando la promozione in Serie D.
Nuova sfida, questa volta a fianco dell’esperto Roberto Rosano, per il giovane estremo difensore, pronto a calcare il terreno di gioco del “Filippo Drago”: “Sono molto contento perché nella prossima annata farò parte di una squadra importante e che punta a far bene. – spiega Giaccardi – Ringrazio per questo la società, sono felice: sarà una stagione stimolante, giocare per una compagine come la Pro Dronero, ricca di storia, sarà un onore. Sicuramente il mio obiettivo sarà quello di poter aiutare il più possibile la squadra e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Un pensiero, anche, all’ultima esperienza al Cuneo: “E’ stata una stagione importante, sia a livello di team che a livello personale, siamo andati vicini a realizzare un sogno ed aver avuto la possibilità di giocare con dei calciatori incredibili, oltre che amici, è stato entusiasmante. – racconta il portiere – Ringrazio la società lo staff e i compagni perché mi hanno permesso di vivere un’esperienza che non dimenticherò anche se, ora, sto già pensando alla prossima avventura a Dronero: non vedo l’ora di ricominciare”.