Proseguirà sin a domenica 30 luglio, visto il successo riscosso, la esposizione artistica solidale «Ensemble» allestita al cuneese «Filatoio Rosso» di Caraglio.
Inaugurata sabato 17 giugno, nel primo weekend di apertura ha visto un’affluenza di circa cinquecento persone, che hanno apprezzato il livello artistico delle opere esposte nonché la serata di musica offerta dai «Polifonici del Marchesato» e la sfilata di moda de «Il Sarto del marchese», la domenica pomeriggio.
Le offerte raccolte, 1.500 euro nei primi giorni di apertura, contribuiranno alla realizzazione dell’ampliamento della casa famiglia «Dil Kumari» in Nepal, per offrire accoglienza a bambini provenienti da difficili situazione di povertà. E proprio dal Nepal è arrivato a visitare l’iniziativa il responsabile del progetto, Lakpa Temba Sherpa, di passaggio per andare a lavorare, come fa da ben ventiquattro anni, al rifugio «Quintino Sella», sulle propaggini del Monviso. L’esposizione raccoglie le opere di Maria Cristina Brescia (fotografia), Carlo Centanni (scultura), Gianfranco Galizio (pittura), Marilisa Giordano (pittura), Bruno Giuliano (pittura e incisione), Luca Giuliano (pittura e incisione), Bitico Gus (tarsi), Carlo Iorietti (pittura), MarinoFelixG (pittura), Serena Racca (pittura), Gabriela Aleksandra Szuba (pittura), Marco Tallone (pittura e incisione), Michelangelo Tallone (scultura) e Davide Giuseppe Tolis (fotografia).
Gli orari di visita sono dalle ore 14,30 alle 19 il sabato e dalle 10 alle 19 la domenica.