Sarà ancora biancorosso il futuro di Giuseppe Toscano, che, come annunciato dalla Pro Dronero, vestirà la maglia dei “draghi” anche nel campionato di Eccellenza 2023/24. Il difensore in queste settimane è impegnato, come già accaduto in passato, con la Nazionale Italiana delle Poste Italiane, di cui fa parte.
La selezione in giallo, allenata da Angelo Di Livio, ha vinto la seconda edizione del torneo di calcio “In campo per la conoscenza” organizzato a Milano in occasione della “Giornata Mondiale delle Competenze Giovanili” che ricorre il prossimo 15 luglio, a cui partecipavano anche Politecnico di Milano, Bologna Business School e Cus Bicocca.
“Dopo un po’ di stop, il progetto è ripartito con tanta voglia. – spiega Toscano – In questo quadrangolare abbiamo affrontato compagini giovani, ma di valore, in cui spiccava il Cus Bicocca, che partecipa a un campionato regionale. La vittoria finale ha confermato il livello del nostro gruppo, che ha voglia di crescere ancora”.
Tra i prossimi appuntamenti, la Nazionale delle Poste parteciperà, salvo cambiamenti, al prestigioso torneo dei “top sponsor” degli azzurri, già vinto in passato.
Intanto, però, per Toscano è già tempo di ragionare da “drago”: “La scorsa stagione è stata negativa, non dobbiamo girarci intorno. Potevamo fare sicuramente di più, ma sapevamo di partire da addii importanti, che non sono mai semplici da gestire. Quando abbiamo trovato la quadra, abbiamo centrato un filotto di risultati, ma non è bastato”.
Alla base della permanenza, quindi, una scelta ragionata: “Anche per questo avevo dei dubbi, perché, pur nella totale riconoscenza alla società per il lavoro svolto, mi sono voluto prendere del tempo per riflettere su obiettivi comuni e personali. Alla fine, quando ci siamo incontrati, pur avendo ricevuto delle offerte, ho scelto di restare, perché i presupposti per fare bene ci sono tutti”.