Prima Categoria, l’Azzurra si affida a mister Sergio Sciolla: “Una proposta che mi ha subito coinvolto”

0
3
sergio sciolla

Dopo la retrocessione dalla Promozione, l’Azzurra riparte per puntare ad una Prima Categoria da protagonista. Il club morozzese riparte da una nuova guida tecnica: Sergio Sciolla, allenatore esperto ed affidabile, ex Piazza, Vicese, Magliano, Margaritese e Dogliani, nell’ultima stagione ha guidato l’Ama Brenta Ceva subentrando a metà stagione.

È proprio Sergio Sciolla a spiegarci le ragioni della sua scelta: “Quando è arrivata la proposta dell’Azzurra questa mi ha subito coinvolto, in quanto è una società storica e blasonata, dove ho già lavorato una decina di anni fa, agli inizi di un ciclo che ha avuto poi il suo apice negli anni a venire. Conosco la piazza, la società e molti giocatori che sono rimasti in questo gruppo fin da quei tempi e ne formano l’ossatura. Mi è dunque sembrata una ottima opportunità.

Le mie aspettative sono di lavorare bene, di non far mancare nulla ai calciatori e di provare a risolvere insieme a loro le cose che purtroppo non hanno funzionato nella scorsa stagione, in modo da non incappare negli stessi errori. Per quanto riguarda le ambizioni di classifica, questo lo lascio dire alla società: io tengo un profilo molto basso e sarà il campo a dire cosa possiamo fare, sarà il campo a dire se possiamo competere con tutti e se siamo una squadra che può essere protagonista.

Il fatto che questa squadra retroceda dalla Promozione ed abbia giocatori di categoria anche superiore non ci dà nessun credito, perché se non avremo un buon approccio faremo molta fatica. La società sta comunque lavorando alacremente per completare staff tecnico e rosa laddove c’è ancora qualche buco. Quest’anno la Prima Categoria sarà nuovamente di livello molto elevato, con tante squadre che possono puntare in alto, con margini ridotti tra le squadre.”