Home Attualità Cuneo Illuminata, nel weekend nuovi straordinari eventi

Cuneo Illuminata, nel weekend nuovi straordinari eventi

0
1

Dopo l’enorme successo del primo weekend, Cuneo Illuminata continua con tanti eventi per ogni genere ed età.

Giovedì 6 e sabato 8 luglio torneranno i mercatini di artigianato artistico di Made in Cuneo, dalle 16 alle 24 in via Roma. Giovedì 6 alle 20 si terrà anche la tradizionale cena “Milleluci nel piatto”, in cui l’alta cucina incontra la solidarietà: i proventi saranno infatti devoluti alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus per l’acquisto di una nuova PET per il nosocomio cuneese.

Venerdì 7 luglio “Una notte al Museo”: il Museo Diocesano apre le porte per una passeggiata nella storia accompagnata da un gustoso aperitivo. Info e iscrizioni: www.museodiocesanocuneo.it.

Tutto il weekend sarà dedicato soprattutto ai festeggiamenti del 1° compleanno del Rondò dei Talenti, l’edificio totalmente trasformato e rivalorizzato dalla Fondazione CRC, oggi frequentato da tantissimi giovani tutti i giorni per attività didattiche, ludiche e scolastiche. Dal 6 al 9 è infatti previsto un ricco programma di appuntamenti con visite guidate, ludobus, laboratori e presentazioni di libri. Sabato 8 sono previsti il laboratorio “Talento in fiore”, lo spettacolo BMX freestyle show con Alessandro Barbero e il gran spettacolo della “Fantomatik Orchestra” con il taglio della torta alle 18. Alle 21.30 il momento più atteso del fine settimana: dal Rondò dei Talenti e da via Roma partiranno gli artisti francesi della compagnia “Transe Express” che, una volta raggiunta piazza Galimberti alle 22, daranno vita ad uno straordinario spettacolo di circo contemporaneo mai visto in città grazie alla collaborazione con Mirabilia Festival Europeo. Tutto il programma su www.rondodeitalenti.it

Con “45 anni a 45 giri” domenica 9 luglio in via Roma Radio Piemonte Sound festeggerà a suon di musica i suoi 45+2 anni in onda (dall’ora dell’aperitivo alle 23.30).

Maggiori informazioni e programma completo su www.cuneoilluminata.eu/programma.