In una gremita piazza Medford, ad Alba, al calare del sole è iniziata, ieri, venerdì 7 luglio, la lunga maratona che ha dato l’avvio al primo weekend del festival Collisioni, arrivato alla sua quindicesima edizione.
Il primo a calcare la scena è stato il rapper campano Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, con una “raffica” di successi che lo hanno portato a scalare rapidamente le classifiche italiane, rendendo il suo albun tra i più venduti nel corso della prima metà del 2023. Particolarmente coinvolgente lo show dell’artista che ha cantato da Money sino allo storico featuring con Lazza “Chiagne”.
Poi è stata la volta di Ernia, autore milanese classe 1993, che ha avviato il suo “Tutti hanno paura summer tour”, facendo cantare i presenti con le sue hit più famose, come “Superclassico”, accanto a brani intimi, personali, legati a temi sociali d’attualità come “Buonanotte”…
Un’esplosione di colori ed energia ha inondato il palco del festival Collisioni, all’ingresso di Lazza, diventato popolare in seguito alla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
L’artista ha ribadito sul palco ai numerosi fan che lo acclamavano: «Mando al diavolo tutti quelli che dicono che non so più fare rap… Facciamoglielo vedere!».
Musica a manetta, e una dopo l’altra una compilation di canzoni che lo hanno consacrato ai vertici delle classifice italiane con il suo album “Sirio” del 2022, quest’ultimo rimasto oltre 20 settimane, non consecutive, al primo posto nella storia della classifica Fimi, oltre ad essere risultato il disco più venduto nel nostro Paese nel 2022.
Questa sera, sabato 8 luglio il programma del festival prosegue con il secondo appuntamento sempre dedicato ai giovani, nei due concerti degli attesissimi Sfera Ebbasta e Shiva preceduti da Tony Boy, Sethu e Giuse The Lizia.
E poi, domani, domenica 9 luglio grande giornata dedicata agli anni 90 in Italia, con l’unica data 2023 in Piemonte degli Articolo 31 a cui farà seguito il Dj Time live, con la partecipazione di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Per maggiori informazioni sulla viabilità consultare il link https://tinyurl.com/4vhzfj82
il sistema digitale consentirà di individuare i parcheggi ed orientarsi con facilità nei percorsi. Inserendo il proprio contatto e-mail sarà possibile inoltre ricevere aggiornamenti sulla viabilità.
GUARDA I VIDEO:
https://www.youtube.com/shorts/yVuT5MQECwM
https://www.youtube.com/shorts/WSqa4Yvrl08
https://www.youtube.com/shorts/ryxeYbuHJE8
https://www.youtube.com/shorts/jRFto6E-Enw