Rifreddo: inaugurato il campo sintetico di Calcio a 5

0
1

E’ stato inaugurato negli scorsi giorni il nuovo campetto di calcio a cinque ubicato presso gli impianti sportivi di Rifreddo. L’investimento economico per la riqualificazione dell’intera opera ammonta a circa 65 mila euro ed i fondi sono stati reperiti, in parte, attraverso un contributo regionale per lo sport ed in parte attraverso fondi statali dedicati all’efficientamento energetico.

I lavori hanno interessato la sostituzione della rete perimetrale, la posa in opera di erba sintetica e di due nuove porte con relative reti, la protezione dei paletti a sostegno della recinzione con materiale antinfortunistico, la tracciatura del campo di pallavolo e la disposizione dei pali e della rete da volley. Inoltre è stato sostituito l’impianto di illuminazione sia del nuovo campetto sia del campo da Beach volley.

Soddisfatto il vicesindaco Elia Giordanino: “Oggi questa area degli impianti sportivi risplende di nuova luce dopo anni di totale inutilizzo e sarà riconsegnata alla collettività con notevoli benefici in termini di recupero sociale dei giovani, ma anche nel prevenire ogni forma di devianza minorile. Sarà un punto di riferimento per tantissimi giovani”.

Il programma inaugurale del nuovo Campetto combinato calcetto a cinque e pallavolo è avvenuto alla presenza degli amministratori comunali e del Volley Saluzzo, attuale gestore degli impianti, ed ha visto, poi, sfidarsi due squadre di appassionati rifreddesi che hanno così immediatamente testato l’opera realizzata. A seguire si sono svolti l’apericena e il tesseramento degli impianti sportivi per la stagione 2023-2024 ed anche le finali del torneo di beach volley di San Luigi.

Un torneo che ha visto 16 squadre sfidarsi per due settimane con la partecipazione di molti giovani della Valle po e del Saluzzese e che come sempre è stato molto seguito ed apprezzato. Molto soddisfatto anche il sindaco Cesare Cavallo che ha voluto ringraziare sia il Volley Saluzzo che i gli sponsor della manifestazione: Ominia Cibus di Davide Chiabrando, Chiale Expert, Kasanova Saluzzo e il Podio Sport oltre a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

c.s.