Confindustria Cuneo ha ospitato ieri, lunedì 10 luglio, l’On. Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro della Camera nell’incontro “Il lavoro che cambia tra opportunità e previdenza” a cui hanno partecipato le imprese associate. L’On. Rizzetto, nel suo intervento, ha portato la visione del Governo sulle tematiche di più stretta attualità.
Commenta il Direttore Generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio: «Abbiamo appreso di una linea che è quella da noi auspicata, dalla contrattazione aziendale, ai salari adeguati alla produttività, al modus operandi per combattere i contratti pirata, all’attenzione al welfare e all’impegno per semplificare la burocrazia, al digital divide, allo smart working, alla flessibilità virtuosa per i dipendenti in uscita dall’azienda, ai temi dell’education, dalla formazione, al reskilling, alla cultura delle sicurezza sul lavoro».
Il dialogo, moderato da Giacomo Bordone, dirigente Delegato alle Relazioni Industriali di Confindustria Cuneo, è stato arricchito dalla presenza di Paolo Cuniberti, Responsabile delle risorse umane di Valeo Italia che ha delineato attraverso alcune parole chiave le istanze di una delle più grandi multinazionali del territorio, tratteggiando con orgoglio “un Made in Italy dei prodotti e dei concetti”, che qualifica le aziende e che può essere ulteriormente valorizzato dall’intervento del legislatore.
«Il confronto che è scaturito dall’incontro con l’On. Rizzetto – ha concluso il Direttore generale, Giuliana Cirio – è stato molto rassicurante con l’apertura di un canale che, siamo certi, sarà utile alle nostre aziende per il futuro».