La Pallavolo Alba ufficializza un altro nuovo volto per la rosa 2023-24 di Serie B: si tratta del giovane opposto Lorenzo Cavasin, classe 2004, nell’ultima stagione a Cuneo, con cui ha giocato in Serie C ed Under 19. Oltre all’impegno con il club, Lorenzo è ormai una presenza fissa nella Nazionale Italiana Sordi, con cui può già vantare due bronzi: uno ai mondiali del 2021 e uno ai Deaflympics 2022. Ora in programma per lui ci sono gli Europei a Karabuk, in Turchia, dall’11 al 22 luglio.
“Ho accettato l’offerta che mi è stata fatta da Alba perché ero in cerca di un campionato di livello e di una squadra che mi possa aiutare a crescere tecnicamente, allo stesso tempo che mi permettesse di finire l’ultimo anno di scuola, così da incastrare studi e allenamenti senza troppe complicazioni, appena ho saputo di questa offerta, ho accettato subito perché appunto rispettava i miei canoni ideali per questa stagione. – ha spiegato Cavasin – il mio obbiettivo per questa stagione è di fare assolutamente il mio meglio, crescere e dare una mano nel momento del bisogno. In attesa di accoglierlo al PalaLanghe facciamo un grosso in bocca al lupo a Lorenzo per la sua avventura in Nazionale”
Prima di pensare al campionato, Lorenzo Cavasin sarà in scena da oggi all’Europeo con la Nazionale Italiana Sordi: “Sono tre anni che faccio parte della Nazionale Sordi Italiana, ho già gareggiato al mondiale tenuto a Chianciano Terme e alle Deaflympics in tenute in Brasile a maggio dell’anno scorso, adesso sono in Turchia a giocare l’Europeo, sono esperienze che non potrò mai dimenticare, sono state una grandissima fonte di crescita per me in tutti i sensi”.