Confesercenti ha aderito alla Carta “Dedicata a te”, la misura introdotta dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, per i nuclei familiari in stato di bisogno.
“Le attività commerciali associate – precisa Nadia dal Bono, direttore generale Confesercenti provincia di Cuneo – sostengono l’iniziativa attraverso una convenzione che attua una scontistica aggiuntiva del 15% da attuare con una riduzione immediata del conto spesa o riconoscendo un buono utilizzabile successivamente. I negozi della provincia di Cuneo che aderiscono alla misura attuata dal Governo, saranno riconoscibili dal logo dell’iniziativa esposto all’ingresso”.
Saranno gli stessi Comuni della Granda -sulla base di un elenco fornito dall’Inps – ad informare gli aventi diritto, i quali potranno attivare la carta elettronica e quindi beneficiare degli sconti.
“Confesercenti – sottolinea dal Bono – in questo modo offre un supporto concreto alle famiglie in difficoltà, certi che la misura del governo, riesca anche a dare impulso all’economia del Paese, attraverso la ripresa dei consumi”.