Le hit dell’estate da “canticchiare” quale preferite?

Siamo entrati nella stagione delle spiagge, dell’abbronzatura, dei bagni in mare e dei “tormentoni”. Ecco la playlist scelta da IDEA

0
1

Ana Mena, Guè “Acquamarina”
Il ritorno di Ana Mena. Dopo aver conquistato il pubblico con i featuring con Rocco Hunt, Fred De Palma e Federico Ros­si, la giovane pop star spagnola torna in Italia con il nuovo singolo realizzato in collaborazione con Guè Pe­queno. E nelle immagini del videoclip, Ana Mena interpreta la parte di una affascinante sirenetta. Che intanto imperversa anche con “Melodia Criminal”, la sua nuova collaborazione con Fred De Palma.

Annalisa “Mon Amour”
A proposito di “Mon Amour”, ha fatto il pie­no di like e di commenti il post in cui Annalisa ha mostrato il suo vestito da sposa. Il 29 giugno, infatti, la cantante ha sposato in gran segreto il suo manager Fran­cesco Muglia ad Assisi. Il primo luglio la coppia ha rinnovato le promesse a Tellaro, in Liguria, davanti a tantissimi ospiti, tra cui vip come Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi, Rudy Zerbi.

Achille Lauro e Rose Villain “Fragole”
Ecco un brano subito “fischiettabile”, caratterizzato dalle sue radici reggae, pronto per le spiagge di tutta Italia dopo il debutto fortunato sui social e alla radio. È un dialogo a due voci, condito appunto da fragole, sensualità e leggerezza. Il brano, scritto da Lauro De Marinis, Davide Petrella e Simon Pietro Manzari, prodotto da Gow Tribe, Gregorio Calculli e Banf. Dallo stesso autore della hit dei Kolors e di quella cantata da Elodie/Mengoni.

Boomdabash, Paola & Chiara “Lambada”
Freschissimo singolo dell’estate per il gruppo salentino assieme all’ico­­nico duo di cantanti alla conquista di spiagge, litorali e cieli stellati. La base è ritmata e travolgente, reggaeton e dance-pop, Jamaican slang, barre decise e ritornelli in crescendo. Collaborazione esplosiva per un vero e proprio viaggio anni ’90 capace di catapultarci nelle estati più belle della nostra vita tra Festivalbar, glitter colorati e squilli sui primi cellulari.

Coez, Frah Quintale “Alta marea”
Primo singolo dal “joint album”, un brano che riporta a certi momenti passati a desiderare il mare, ma soprattutto il mare con la persona che vorremmo al nostro fianco. I due artisti man­dano un messaggio positivo e malinconico allo stesso tempo, sottolineando che la solitudine non è la risposta. Il segreto per essere felici è sapersi ritrovare sempre, anche quando ci si perde, anche quando la notte e il mare sembrano allontanare.

The Kolors “Italodisco”
Questo singolo sta dav­vero regalando tantissime soddisfazioni ai The Kolors. Non solo è il disco più trasmesso dalle radio, ma è già anche Disco d’Oro. E nel frattempo si è piazzato nella top 100 dei brani più virali al mondo, ma lo ha fatto anche come entrata più alta della settimana. Questo dopo i quasi 4 milioni di ascolti raccolti su Spotify e il video ufficiale su YouTube che ha superato il milione di visualizzazioni.

Fedez, Annalisa, Articolo 31 – “Disco Paradise”
Il brano di Fedez ha inaugurato l’estate con la partecipazione di Annalisa e degli Articolo 31. Frutto del rinnovato sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta – musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche della stessa Annalisa – si presenta come il brano perfetto per entrare a gamba tesa tra le canzoni più cantate dell’estate e ritagliarsi un ruolo importante.

Marco Mengoni, Elodie “Pazza Musica”
Il singolo di Marco Mengoni ed Elodie ha subito conquistato il primo posto nella classifica EarOne dei brani più trasmessi in radio. Scritto da Paolo Anto­nacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Ste­fano Tognini, il bra­no ha visto per la prima volta i due artisti lavorare in studio insieme ed è parte del nuovo album Materia (Prisma), il terzo progetto discografico di Marco Mengoni che conclude la sua trilogia multiplatino.

Merk & Kremont, Marracash, Tananai “Un Altro Mondo”
La prima canzone in italiano di Merk & Kremont -tra le realtà italiane di maggior successo internazionale – è una ballad elettronica e dirompente in cui le voci di Tananai e Marracash si rincorrono teletrasportandoci in un dance floor alla fine del mondo. L’inconsueto quartetto punta a conquistare l’estate concentrandosi sull’amore. Fare un viaggio che è la fine del mondo e con direzione fine del mondo, sembra l’unica via di fuga.

Pinguini Tattici Nucleari – “Rubami la Notte”
Una hit dopo l’altra, poco prima di conquistare anche gli stadi con un tour inedito e annunciatissimo. Questa canzone è stata pubblicata dai Pin­guini Tat­­tici Nu­cleari all’improvviso, ma ormai due mesi fa. Do­po “Coca zero”, pri­ma pubblicazione seguita all’album “Fake news”, subito in alta rotazione, il gruppo prova così a ripetere il colpaccio estivo riuscitissimo l’anno scorso con “Giovani Wannabe” e, poco dopo, anche con la dolcissima “Ricordi”.