La linea mediana del Val Maira si rafforza con l’arrivo di Roberto Biamonte: centrocampista classe 1998, farà parte della rosa 2023-24 che disputerà la Prima Categoria. Cresciuto nel vivaio del Busca, ex Passatore, Biamonte è reduce da una lunga militanza con la maglia del Villafalletto: proprio nell’ultima stagione, con i biancorossi, ha conquistato la Coppa Provinciale di Seconda e Terza Categoria, centrando il 4° posto in classifica ed affrontando ai playoff lo stesso Val Maira, uscito poi vittorioso.
“Questa per me rappresenta un’importante occasione per mettermi in gioco e potermi finalmente confrontare con una categoria a cui sono andato spesso vicino, senza mai raggiungerla. – ha commentato Biamonte – La società è ben organizzata e la squadra è forte, per questo non ci ho pensato due volte a cogliere questa opportunità: mi metterò a disposizione, cercando di dare il mio contributo”.
Aggiunge il ds Alessio Perano: “Appena ho saputo che il Villafalletto non avrebbe più fatto la squadra, ho subito cercato Biamonte: è un giocatore con esperienza e carisma, il profilo ideale per dare un valore aggiunto al nostro centrocampo. Sono convinto che sia un innesto utile ed importante per noi”.