Il progetto Summer School di H-FARM, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa, approda al Castello di Magliano Alfieri per offrire esperienze digitali di apprendimento divertenti e innovative alla scoperta del territorio.
Le attività si svolgeranno tra il 17 e il 28 luglio 2023 e saranno rivolte a partecipanti tra gli 8 e i 14 anni.
H-FARM offre esperienze educative a tema digitale che spaziano dalla robotica alla meccanica, passando per il digital storytelling e il content creation, avvalendosi di tecnologie quali kit LEGO Spike Essential e Makeblock.
Da più di 10 anni H-Farm progetta percorsi estivi in tutta Italia per bambini e ragazzi e quest’anno vuole fare di più! L’offerta Summer School 2023 è ricca di novità e comprende un programma che si articola in cinque aree tematiche, con oltre 60 corsi per tutte le fasce d’età, disponibili anche in lingua inglese e realizzati con il coinvolgimento di partner d’eccezione quali Minecraft, DJI, Virgin Galactic, National Geographic, Open AI, Lego e molti altri.
In particolare, le attività che coinvolgeranno il Castello di Magliano Alfieri spazieranno tra “progetti robotici nelle Langhe del futuro”, in cui i partecipanti potranno costruire e programmare robot e progetti creativi di meccatronica; attività di “digital storytelling tra fiori e animali misteriosi” in cui potranno esplorare il mondo della narrazione di storie sperimentando diversi tipi di tecniche di ripresa cinematografica e di montaggio video; attività legate alla “storia e ai miti del territorio” per affacciarsi al mondo della comunicazione e dell’intrattenimento scoprendo tutti i segreti per realizzare, montare ed editare video come veri web content creator; oppure attività legate al “paesaggio di domani tra robotica e creatività” costruendo meccanismi e prototipi con il kit Lego Spike Essential per scoprire il funzionamento delle componenti hardware come motori, sensori e matrici LED.
La location per la Summer School tutta al piemontese sarà il Castello seicentesco di Magliano Alfieri, situato nel cuore pulsante delle Langhe e del Roero, circondato da colline idilliache e boschi fatati. Il Teatro del paesaggio e il Museo dei soffitti in gesso, ospitati dalle mura del Castello, testimoniano la comunione tra un paesaggio patrimonio UNESCO e la creatività che ha portato l’uomo a raccontare storie di vita.
Per prenotazioni: https://courses.h-farm.com/summer-school-2023-sedi-esterne/qc/gr_1/sede/alba-castello-di-magliano-alfieri/?undefined.
Per maggiori informazioni: scrivere a [email protected] o chiamare il numero 0422 789675.