Le passeggiate estive notturne proposte dall’Ecomuseo, in collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali del territorio giungono alla loro 14^ edizione. Quest’anno saranno 19,in altrettanti comuni del Roero, su itinerari ogni volta diversi ma sempre della lunghezza approssimativa di 5 km, il martedì e il venerdì dei mesi di giugno, luglio e inizio settembre. Il ritrovo è sempre fissato alle 20,45, per svolgere le procedure di iscrizione e partire poi alle 21. Diversamente dagli ultimi anni, quest’anno non sarà più necessaria la prenotazione anticipata sul sito internet dell’evento, ma sarà sufficiente essere puntuali al luogo di ritrovo indicato.
Martedì 18 Luglio l’appuntamento è a Piobesi d’Alba con il Notturno teatrale, una passeggiata naturalistica con animazione teatrale a cura della Compagnia Donchisciottesiamonoi, “Astolfo sulla luna”
Prima volta nella rassegna per il paese di Piobesi d’Alba, che con la sua Pro Loco ha deciso di rientrare nei Notturni nelle Rocche proponendo un sentiero nella sua parte di territorio più boschiva. A metà percorso la Compagnia teatrale Donchisiottesiamonoi si esibirà in una versione teatrale dell’episodio “spaziale” dell’Orlando Furioso, in cui Astolfo viene incaricato da Dio di recarsi sulla Luna (dove si raccolgono tutte le cose che si perdono in Terra) per recuperare il senno di Orlando, e lo fa con contaminazioni contemporanee, con le canzoni di Giorgio Gaber e la poesia di Carol Ann Duffy, “La donna della luna”
Ritrovo h. 20.45, partenza h.21 in p.za San Pietro.