Il Festival Contaminazioni, giunto alla IX edizione, prosegue con nuovi attesissimi appuntamenti.
Mercoledì 19 luglio ore 21.00 (Chiesa del Serro, Frabosa Soprana) sarà la volta del consueto Concerto a Sorpresa, che vede come protagonisti i docenti dei Corsi di Perfezionamento, provenienti dalle grandi realtà sinfoniche italiane: una vera e propria passerella che ogni anno richiama un pubblico talmente numeroso da aver dovuto a forza cambiare location per contenerlo tutto!
Sabato 22 luglio alle ore 21.00 (Sala Polivalente, Frabosa Soprana) andrà in scena l’opera lirica: Ti presento Carmen… (spettacolo tratto dalla Carmen di Bizet e scritto da Lucia Margherita Marino) con Oxana Mochenets (mezzosoprano), Alessia Donadio (attrice) ed Eclettica l’Orchestra Giovanile di Estemporanea diretta da Tamara Bairo.

Il Festival Comtaminazioni, nato nel 2015 con l’obiettivo di offrire serate di alto livello coinvolgendo artisti provenienti da tutta Italia e non solo, presenta un cartellone ricco di eventi, che variano da coinvolgenti reading a spettacoli di diversa natura.
La Direzione Artistica è di Lucia Margherita Marino, Presidente di Estemporanea, in collaborazione con Zephyr International Chamber Music Course & Festival San Francisco (California) e Accademie in Valle.
Gli appuntamenti proseguono no al 6 agosto e sono tutti ad ingresso libero.
Il calendario completo è consultabile sul sito www.estemporanea.eu oppure presso gli Uci del Turismo dei comuni coinvolti.