Il Festival Contaminazioni, giunto alla IX edizione, prosegue con nuovi attesissimi appuntamenti.
Mercoledì 19 luglio ore 21.00 (Chiesa del Serro, Frabosa Soprana) sarà la volta del consueto Concerto a Sorpresa, che vede come protagonisti i docenti dei Corsi di Perfezionamento, provenienti dalle grandi realtà sinfoniche italiane: una vera e propria passerella che ogni anno richiama un pubblico talmente numeroso da aver dovuto a forza cambiare location per contenerlo tutto!
Sabato 22 luglio alle ore 21.00 (Sala Polivalente, Frabosa Soprana) andrà in scena l’opera lirica: Ti presento Carmen… (spettacolo tratto dalla Carmen di Bizet e scritto da Lucia Margherita Marino) con Oxana Mochenets (mezzosoprano), Alessia Donadio (attrice) ed Eclettica – l’Orchestra Giovanile di Estemporanea diretta da Tamara Bairo.
Il Festival Comtaminazioni, nato nel 2015 con l’obiettivo di offrire serate di alto livello coinvolgendo artisti provenienti da tutta Italia e non solo, presenta un cartellone ricco di eventi, che variano da coinvolgenti reading a spettacoli di diversa natura.
La Direzione Artistica è di Lucia Margherita Marino, Presidente di Estemporanea, in collaborazione con Zephyr International Chamber Music Course & Festival San Francisco (California) e Accademie in Valle.
Gli appuntamenti proseguono fino al 6 agosto e sono tutti ad ingresso libero.
Il calendario completo è consultabile sul sito www.estemporanea.eu oppure presso gli Uffici del Turismo dei comuni coinvolti.