Home Idea Sport Ancora numeri da record per la 15^ edizione dello Smile Volley Camp...

Ancora numeri da record per la 15^ edizione dello Smile Volley Camp di Artesina (FOTO E VIDEO)

0
7

Si dice spesso che i record sono fatti per essere battuti e certamente questa è la filosofia dello Smile Volley Camp di Artesina, che per la sua 15^ edizione ha voluto (e dovuto) fare ancora una volta le cose in grande.

Non più tardi di 12 mesi fa raccontavamo di come il camp ideato da Maurizio Liboà avesse per la prima volta optato per una formula a due settimane per rispondere al boom di oltre 200 iscrizioni giunte all’organizzazione e di una struttura rinforzata per venire incontro alle esigenze di tutti i giovani atleti ed atlete.

In questa calda estate 2023 le richieste arrivate alla macchina organizzativa sono state più di 300, con la decisione di fermarsi a 140 campisti per settimana. Ovviamente questo ha significato una riorganizzazione prima di tutto residenziale (non basta più riempire completamente l’Hotel Marguareis), ma anche di spazi di gioco. Per la prima volta sono state “precettate” anche le strutture del Polo Scolastico e dell’ITIS di Mondovì oltre alle storiche sedi del Palamanera e della palestra di Frabosa Sottana. Ad Artesina sono stati montati inoltre 10 campi per le attività dei gruppi.

A guidare la proposta tecnica sono due nomi di peso della pallavolo italiana come Marco Bracci, ormai amico dello Smile Volley Camp e per il terzo anno responsabile del settore femminile, e Marco Fenoglio, prossimo all’esperienza polacca con il Grupa Azoty Chemik Police. Con loro un manipolo di allenatori, della zona e non solo, abilissimi e capaci di fare tanto lavoro togliendo una settimana alla loro pausa estiva.

La collaborazione tra il camp più longevo della provincia e la LPM Pallavolo Mondovì ha inoltre portato a due iniziative molto importanti, come la proposta di un corso di aggiornamento federale per allenatori, tenuto proprio da Bracci e Fenoglio, e di un’iniziativa benefica a favore della Croce Rossa di Mondovì. A raccontarla è lo stesso Maurizio Liboà:

E gli sforzi dettati dal caldo, le poche ore di sonno, la fatica, gli allenamenti e gli impegni  di settimane  scompaiono di fronte alla gioia inebriante dei ragazzi e delle ragazze, felici di prendere parte e di vivere una nuova edizione dei record dello Smile Volley Camp.

LA FOTOGALLERY