Calcio a 7, 39° torneo Veglia di Cherasco: dopo 27 anni di attesa, arriva il trionfo dell’Erre Zeta Cappellazzo (FOTO)

Aquila Saluzzo ko 1-2 nella finalissima

0
2

Nell’albo d’oro, alla voce 2023, “è stato inciso” Erre Zeta Cappellazzo. Ieri sera, nell’attesa finalissima della 39esima edizione del torneo notturno di calcio a 7 in frazione Veglia di Cherasco (memorial Domenico Barbero), 1-2 per la compagine di Cappellazzo ai danni dell’Aquila Saluzzo. Match giocatosi davanti ad un pubblico molto numeroso, arbitrato da Vincenzo Pizzonia (assistenti: Carmelo Franceschini e Mario Saggin) del CSI di Alba.

Decisiva la doppietta di Edoardo Piazza (pivot classe 1990 dell’Avis Isola d’Asti, in serie B di calcio a 5, con la quale è stato promosso in A2 ndr) giunta nel corso del secondo tempo. A tempo scaduto, l’1-2 di Domenico Boniello. Dopo 27 anni, Erre Zeta Cappellazzo è di nuovo campione! 3° posto per l’Acqua & Co. Piscine: 3-2 sull’Edil Lo.Ga.

Capocannoniere della manifestazione a Matteo Monge (Aquila Saluzzo) con 14 gol, miglior portiere a Federico Marengo (Erre Zeta Cappellazzo) e miglior Under 20 a Lorenzo Battaglino (Acqua & Co. Piscine). Alle premiazioni (coordinate da Beppe e Marcello Panero della Polisportiva Veglia) tra le tante personalità presenti ha partecipato anche il sindaco cheraschese Carlo Davico.