Home Articoli Rivista Idea Anche a La Spezia nuovo showroom del Gruppo Gino

Anche a La Spezia nuovo showroom del Gruppo Gino

S’intensifica il radicamento capillare degli store già attivi in Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana

0
1

Quando si parla del Gruppo Gino istintivamente si intuiscono novità e avanguardia, destinati non solo agli appassionati dei motori. E in questo caso le notizie più appetibili fanno riferimento all’inaugurazione del nuo­vo showroom del Gruppo Gi­no a La Spezia, un evento avvenuto qualche settimana fa, alla presenza di oltre 200 autorevoli invitati.
Il Gruppo che ha il suo quartier generale a Cuneo è fortemente attivo da oltre 60 anni in Pie­monte, Liguria, Lombardia e Toscana ed ha aperto il suo quattordicesimo punto vendita in città, dove era già presente da qualche anno con un’officina e una sede nel territorio limitrofo, a Sarzana.
Il Gruppo Gino ha però deciso di chiudere questo punto per rafforzare il legame con La Spezia: il palese risultato è un nuovo show-room di oltre 1.600 metri quadrati espositivi. A completare questa ampia esposizione uno store che annovera una larga scala di veicoli disponibili rafforzando l’offerta del Gruppo Gino che si conferma eccellente anche grazie ad un’ampia gamma di autovetture per i clienti, che sono serviti e seguiti a 360 gradi. All’interno del nuovo spazio, infatti, oltre all’esposizione di vetture quasi nuove, aziendali e usate è stato predisposto anche un hub, ovvero un’area interna nella quale si potranno eseguire gratuitamente i test drive delle auto. Inoltre, fattore non trascurabile, lo store spezzino è pronto a diventare centro di consegna Bmw e Mini: qui non si potranno acquistare le vetture come in un monomarca, ma solo ritirarle.
Alessandro Gino, general manager della società, nel corso dell’inaugurazione non ha mancato di ringraziare tutti i presenti per la numerosa partecipazione, rivelando con determinazione ed entusiasmo la mission del Gruppo. Al suo fianco, sul palco c’erano Stefania Canale, operation manager e le due madrine d’accezione della serata, Alessia Prete e Alice Brivio. Dopo il taglio del nastro si è esibito il gruppo di danza aerea Kilibre Dance, seguito da un dj set e musica dal vivo.
Ripercorrendo l’andamento del 2022 il Gruppo Gino si può ritenere soddisfatto avendo concluso l’anno con successo e molti obiettivi centrati completamente: a maggio 2022 è stata aperta una sede a Rivoli in provincia di Torino, dopo aver lasciato quella storica di Moncalieri, e poi a settembre a Massa. Traguardi che confermano un percorso di continua crescita che vede il gruppo in prima linea. «Raggiungere tali successi in tutti questi anni è stato possibile grazie alla solidità del nostro Gruppo Gino, un’azienda familiare che ha saputo trasformare il concetto di località e territorialità in un elemento distintivo per lo sviluppo negli anni», ha ribadito Alessandro Gino. Aggiungendo, «la nostra impresa è stata in grado di rivoluzionare la classica nozione della concessionaria, sviluppando un modello innovativo». L’intero servizio offerto dal Gruppo è volto alla piena soddisfazione del cliente, che è al centro della strategia aziendale: è seguito in ogni fase della trattativa e le sue richieste vengono gestite con competenza e professionalità dal team. Infine, un altro punto di forza di Gino è la costante tensione verso il raggiungimento di un alto standard qualitativo, che dimostra il dinamismo del Gruppo.
La realtà vende auto nuove e usate su tutto il territorio nazionale, offrendo diverse alternative, compreso il marchio di lusso Aston Martin.
Nei punti vendita Gino, infine, è anche possibile usufruire del noleggio a lungo termine.