Da luglio a settembre la Residenza Reale situata a Garessio, immersa nei boschi secolari della Valle Casotto, si anima con numerose e coinvolgenti iniziative. I tanti appuntamenti ed eventi abbinano alla visita, una piacevole escursione in compagnia di un accompagnatore naturalistico, oppure intrattenimenti musicali…
Domenica 23 luglio è prevista alle 10 una prima visita e alle 15,30 una seconda possibilità di ammirare la Residenza Reale.
Nella stessa giornata è possibile effettuare un’escursione naturalistica alla scoperta dei boschi della Val Casotto con l’accompagnatore Roberto Pockaj e visita guidata al Castello.
Partenza della prima visita 10 – rientro previsto alle 14,30, con pranzo al sacco a carico dei partecipanti presso il Castello di Casotto. Oppure possibilità di prenotare cesto picnic “gourmet” a 12 euro in alternativa al pranzo al sacco (prima visita) preparato dalla Locanda del Mulino.
Partenza della seconda visita alle15,30 – rientro previsto alle 19.
Ritrovo presso la Locanda del Mulino, nella piazza principale del Borgo di Valcasotto, 15 minuti prima dell’inizio del tour. Costo del tour: 16 euro a partecipante – pagamento a conferma della prenotazione + eventuale cesto picnic “gourmet” (pagamento in loco).
Prenotazione obbligatoria (entro il venerdì antecedente) all’indirizzo roberto.pockaj@gmail.com. Per info 338-7185495.