Ripartirà ancora una volta dall’esperienza di capitan Marco Dalmasso il Pedona Calcio, che negli ultimi giorni ha iniziato ad annunciare nuovi arrivi e conferme, tra le quali proprio quella del suo bomber e riferimento offensivo.
Ai nostri microfoni, Dalmasso spiega il doppio motivo alla base della scelta di restare: “Sicuramente l’attaccamento a questi colori, dato che la prossima sarà la 14esima stagione a Borgo San Dalmazzo. La cosa, però, che sicuramente mi ha spinto a restare anche quest’anno al Pedona è l’ambizione di proseguire il percorso iniziato a gennaio 2023, perché nel girone di ritorno abbiamo fatto cose veramente importanti. La conferma in blocco di quella squadra insieme ad alcuni acquisti di livello è un ottimo punto di partenza per provare a fare grandi cose”.
Chiare, quindi, le ambizioni di squadra: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare davanti a tutti a fine stagione, anche se quest’anno si sono aggiunte squadre importanti oltre alle solite contendenti, per cui sappiamo che sarà una battaglia dalla prima all’ultima partita, lavoreremo per farci trovare pronti da subito”.
A livello personale, invece, c’è la voglia di confermare l’ottima vena realizzativa dello scorso anno, magari riscattando la perdita dello scettro di capocannoniere, avvenuta proprio all’ultimo a vantaggio di Caristo del San Sebastiano: “Sicuramente dopo quasi tutta la stagione in vetta alla classifica cannonieri ci avevo preso gusto e il sorpasso all’ultima giornata mi ha portato un po’ di rammarico, ma la cosa più importante era raggiungere l’obiettivo di squadra. Ora, il mio obiettivo è quello di confermarmi e migliorare le cifre della scorsa stagione, raggiungendo quota 20 gol, che con il livello della Promozione di quest’anno sarebbe sicuramente motivo di orgoglio personale e della mia squadra”.